Amazon AR View fa vedere i prodotti dentro casa prima di acquistarli: come funziona

Amazon AR View fa vedere i prodotti dentro casa prima di acquistarli: come funziona

Amazon AR View consente di vedere, attraverso lo smartphone, come starebbero dei prodotti, dai divani agli elettrodomestici da cucina, nell'ambiente reale della nostra casa prima di comprarli.

 

Amazon ha esteso in Italia la disponibilità della sua tecnologia AR View, che consente di vedere i prodotti nella propria casa prima di acquistarli su selezionati dispositivi iOS e Android. Amazon aveva esteso la disponibilità di AR View all'inizio di quest'anno su alcuni dispositivi Android solo negli Stati Uniti dopo essere stata una esclusiva dei dispositivi Apple per un po' di tempo.

AR View sta per 'visione in realtà aumentata' e la realtà aumentata consiste nel poter sovrapporre elementi digitali in un ambiente reale attraverso l'obiettivo della fotocamera di un dispositivo che puo' essere lo smartphone (a differenza della realtà virtuale che immerge in un ambiente tutto virtuale). Di conseguenza, la tecnologia Amazon AR View consente di vedere, attraverso lo smartphone, come starebbero dei prodotti, dai divani agli elettrodomestici da cucina, nell'ambiente reale della nostra casa.

La tecnologia AR View di Amazon sui dispositivi Android è alimentata dalla tecnologia ARCore di Google con cui gli sviluppatori di terze parti possono iniziare a creare per Android e distribuire attraverso il Play Store app di realtà aumentata.

Come funziona Amazon AR View.
Non tutti i prodotti nel catalogo di Amazon sono disponibili in realtà aumentata. I prodotti all'interno dell'app Amazon dove la AR View è disponibile si vede il pulsante "Visualizza nella stanza" direttamente nella pagina del prodotto; basta premere il pulsante per avviare la fotocamera in-app con il prodotto virtuale che si vedrà sovrapposto all'ambiente reale. É possibile anche scattare foto o fare video al prodotto per poterlo comparare con altri al momento dell’acquisto.  Ad esempio, se si deve acquistare un nuovo divano da Amazon, si puo' prendere in mano il telefono, avviare l'app di Amazon, cercare un divano e premere "Visualizza nella stanza" per avviare la fotocamera, quindi basta inquadrare lo spazio nel salotto di casa dove si vuole andare a posizionare il divano per vederlo sullo schermo del device. Essendo il davano riprodotto in scala a grandezza naturale è possibile vedere prima di acquistarlo se è troppo grande o troppo piccolo e se il colore si abbina con lo stile della stanza.

Collegandosi all'indirizzo www.amazon.it/arview è possibile accedere alla sezione dedicata ai prodotti che si possono 'provare' prima di acquistare grazie ad Amazon AR View.

Compatibilità di Amazon AR View.
Amazon AR View è supportato dall’ultima versione dell’App di Amazon per iOS e Android su:
- iOS: iPhone 6S e versioni successive, con iOS 11.0 o versioni successive
- Android: richiede l’installazione della funzionalità AR Core app. AR Core è supportato solo su Android 7.0 e successivi (cercare 'AR Core' suL Play Store, se si trova l'app sviluppata da 'Google LLC' allora va installata; se non la si trova, il dispositivo non è supportato). Alcuni telefoni supportati dall'app ARCore di Google sono: Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, LG V30, OnePlus 5, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note8.

E' possibile vedere un'anteprima di come funziona la Amazon AR View nel player qui sotto.

Amazon AR View come funziona


Esempio di come funziona Amazon AR View
Esempio di come funziona Amazon AR View
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?