Google Maps, come attivare Spotify, Apple Music, Play Music su Android e iOS

Google Maps, come attivare Spotify, Apple Music, Play Music su Android e iOS

E' possibile controllare la riproduzione di brani e podcast da Spotify, Apple Music e Play Musica direttamente dalla schermata di navigazione di Google Maps.

 

Google ha presentato nuove funzionalità per Google Maps pensate per i pendolari, per aiutarli a pianificare ogni tappa del viaggio, e tra queste c'è anche l'integrazione dei piu' popolari servizi di streaming musicali per poter passare meglio il tempo nei momenti in cui si è bloccati nel traffico è c'è da aspettare il prossimo bus o treno. Per far passare il tempo cosa c'è, infatti, di meglio di ascoltare della buona musica? In Google Maps sono ora integrati i servizi musicali Spotify, Apple Music e Google Play Music.

Questo supporto significa che diventa possibile controllare la riproduzione di brani e podcast direttamente dalla schermata di navigazione di Google Maps.

Inoltre, ma solo con Spotify e solo sui device Android, è possibile scegliere i contenuti preferiti da Google Maps sfogliando brani, album, podcast e playlist attraverso una navigazione in-app, che non rende piu' necessario dover passare da un'app all'altra.

L'integrazione di Spotify, Apple Music e Google Play Music in Google Maps è disponibile con l'aggiornamento dell'app Google Maps in distribuzione da ottobre 2018 per iOS e Android. 

Spotify ora si controlla da dentro Google Maps
Spotify ora si controlla da dentro Google Maps

COME AGGIUNGERE SPOTIFY/APPLE MUSIC/PLAY MUSIC A GOOGLE MAPS

Su Android e iOS, Google Maps supporta i controlli nativi per i servizi di streaming musicale Spotify, Apple Music e Google Play Musica. Tale supporto non è attivato per impostazione predefinita, ma si attiva facilmente in 5 semplici passaggi.

1. Apri Google Maps
La prima cosa da fare è aprire Google Maps sul telefono. Ricordiamo che l'integrazione di Spotify, Apple Music e Google Play Music in Google Maps è disponibile con l'aggiornamento dell'app Google Maps in distribuzione da ottobre 2018 per iOS e Android. Se non si trova l'opzione "Mostra i controlli per i contenuti multimediali" significa che l'app non è ancora stata aggiornata con tale supporto.

2. Accedi alle impostazioni di Maps
All'interno di Google Maps bisogna andare nelle Impostazioni: su Android si trova la voce 'impostazioni' nel menu che si fa comparire dal lato sinistro dello schermo toccando e tenendo premuto strisciando da sinistra verso sinistra; su iOS alle impostazioni si accede premendo l'icona dell'ingranaggio nella parte superiore del mnenu.

3. Entrare nelle impostazioni di navigazione
Per aggiungere i controlli Spotify/Apple Music/Google Play Music in Google Maps bisogna prima entrare nelle Impostazioni di navigazione nell'app Google Maps: su Android bisogna scorrere fino alla fine del menu delle impostazioni dove si trova la sezione "Impostazioni navigazione"; su iOS va toccata l'opzione "Navigazione" presente nella parte superiore dell'elenco.

4. Attiva "Mostra i controlli per i contenuti multimediali"
A questo punto bisogna scorrere fino a trovare la nuova opzione "mostra i controlli per i contenuti multimediali" e, quando si tocca sullo switch per abilitarla, Google Maps avvia la ricerca di quali applicazioni di streaming musicale supportate sono installate sul telefono. A seconda delle app installate si potrebbe quindi vedere l'opzione Spotify, Apple Music o Google Play Music - eventualmente anche tutte e tre - e va selezionata quale si vuole abilitare, quindi basta proseguire premendo su 'Avanti' per completare l'attivazione.

5. I controlli multimediali ora sono disponibili durante la navigazione.
Completati i passaggi di cui sopra, durante le prossime navigazioni si vedranno i controlli per gestire la musica dalle app configurate.

Come Mostrare i controlli per i contenuti multimediali di Spotify, Apple Music o Google Play Music in Google Maps
Come Mostrare i controlli per i contenuti multimediali di Spotify, Apple Music o Google Play Music in Google Maps
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?