Telegram introduce i sondaggi: come aprire un sondaggio in Telegram su iOS e Android

Telegram introduce i sondaggi: come aprire un sondaggio in Telegram su iOS e Android

I sondaggi di Telegram sono anonimi, che nessuno può vedere chi ha votato per cosa. Ma come si creano, come si mettono in evidenza e come si gestiscono?

 

Telegram consente di creare sondaggi nei gruppi e nei canali direttamente dal menù degli allegati. Come andiamo a scoprirlo.

Dopo avere appreso che le grandi comunità su Telegram usano spesso i sondaggi per coordinare le proprie attività e rimanere in contatto con i propri membri attraverso bot esistenti come @vote, con un aggiornamento delle app per iOS e Android Telegram ha introdotto uno strumento dedicato per aprire e gestire i sondaggi, un'aggiunta che sarà sicuramente gradita ai gruppi numerosi e canali con milioni di abbonati. Questi sondaggi possono essere inoltrati per aumentarne la visibilità e possono anche essere messi in evidenza per renderli visibili a piu' membri della comunità.

Al momento, i sondaggi sono anonimi, nel senso che nessuno può vedere chi ha votato per cosa. Piu' in avanti Telegram potrebbe introdurre sondaggi non anonimi in cui gli elenchi dei votanti saranno pubblici, ma tali sondaggi saranno esplicitamente contrassegnati come 'non anonimi'. Infatti, Telegram è molto attenta quando si tratta di privacy: la società dietro l'app non ha intenzione di condividere con terzi i dati personali che gli utenti le hanno affidato e non ha in programma di sfruttarli per monetizzare.

Come creare e gestire un sondaggio in Telegram:
Aprire un sondaggio in Telegram è molto semplice: in una conversazione si preme l'icona della graffetta in basso sulla sinistra, quindi si sceglie l'opzione 'Sondaggio', si scrivono quindi il titolo del sondaggio e le opzioni di voto (massimo 10 opzioni), e infine si preme su 'Invia'. Fatto questo non resta che attendere che altri utenti esprimano il loro voto. Tenendo premuto sopra la nuvoletta di un sondaggio è possibile gestirlo, quindi si potrebbero vedere opzioni come 'rispondi', 'fissa in alto', 'chiudi', 'inoltra' a seconda dei permessi che si hanno (non si possono chiudere sondaggi altrui, solo i propri).

Nel video qui sotto è possibile vedere come creare e chiudere uns ondaggio in Telegram.

TELEGRAM 5.1.122 PER IOS (22 DICEMBRE 2018):
• Crea sondaggi nei gruppi e nei canali – direttamente dal menù degli allegati.
• Usa la ricerca web per trovare immagini quando invii allegati "Foto o video" o imposti una foto profilo.
Numerosi miglioramenti minori e problemi risolti, tra cui:
• La pulizia della cache in Impostazioni > Dati e Archivio > Utilizzo archivio ora riduce correttamente lo spazio utilizzato dall'app.
• I file e i media continueranno ad essere scaricati per un po' dopo la chiusura dell'app.
• Ora è mostrato il progresso dettagliato quando scarichi o carichi dei file.
• I contatti sono ora ordinati correttamente ed è nuovamente possibile scorrere in base alle iniziali.

TELEGRAM 5.1 PER ANDROID (3 DICEMBRE 2018):
- Crea sondaggi in gruppi e canali - direttamente dal menù degli allegati.
- Il numero di membri in linea viene mostrato anche nei grandi gruppi.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?