Integrazione Tidal-Waze: come ascoltare Tidal su Waze e le indicazioni di Waze su Tidal

Integrazione Tidal-Waze: come ascoltare Tidal su Waze e le indicazioni di Waze su Tidal

Attraverso l'integrazione, gli utenti con le app TIDAL e Waze installate possono ora navigare senza problemi ascoltando comunque la loro musica direttamente da entrambe le app.

 

Il servizio di musica in streaming su abbonamento TIDAL è arrivato su Waze, la piattaforma che riunisce le comunità in relazione alle strade.

TIDAL è ora integrato con Waze, il che significa che gli abbonati a Tidal che fanno uso dell'applicazione Waze per spostarsi su strada hanno la possibilità di gestire la riproduzione della propria musica, le playlist e i podcast nell'app di Tidal direttamente dall'app di navigazione Waze e ricevere istruzioni di guida da Waze all'interno dell'app TIDAL.

Per chi non la conosce, Waze è un'app di navigazione social che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale riportate dagli utenti sulla strada. Collegando i conducenti tra loro, aiuta le persone a creare comunità di guida locali che lavorano insieme per migliorare la qualità dei viaggi di tutti.

La collaborazione con Waze conferma l'impegno di TIDAL nell'arrivare in sempre piu' piattaforme e dispositivi - l'app di TIDAL si trova già su Amazon Fire TV, Apple TV, Android TV, Apple CarPlay, Roku, smartwatch Samsung e Sonos. 

Tidal e Waze
Tidal e Waze

Come configurare e gestire l'integrazione di TIDAL con Waze

L'integrazione di TIDAL e Waze è disponibile sia per gli utenti iOS che Android. E' necessario avere entrambe le app intallate sullo stesso device, quindi bisogna selezionare l'icona della musica nella schermata principale della mappa e selezionare TIDAL o, se questa icona non viene visualizzata, accedere alle impostazioni e scegliere lettore audio e aggiungere TIDAL. Tramite il widget del lettore audio, si puo' selezionare, mettere in pausa e saltare la musica senza dover lasciare la schermata di navigazione. Dopo aver aggiunto TIDAL al lettore audio di Waze, nell'app TIDAL, è possibile vedere un banner con indicazioni rapide mentre si naviga l'app di TIDAL scegliendo cosa ascoltare.