TIM, come pagare sul Samsung Galaxy Apps Store col credito telefonico

TIM, come pagare sul Samsung Galaxy Apps Store col credito telefonico

 

Con TIM è possibile effettuare acquisti sul Galaxy Apps Store utilizzando il credito telefonico. E' sufficiente scegliere l'app o il contenuto da acquistare e selezionare "Pagamento Mobile TIM" come metodo di pagamento: l'importo verrà addebitato direttamente sul credito residuo.

TIM e Samsung hanno annunciato il 18 luglio 2017 l’avvio del servizio di “carrier billing” che consente ai clienti di linee mobili TIM l’acquisto di app e contenuti per i propri smartphone, tablet e smartwatch Samsung sul Galaxy Apps di Samsung utilizzando il credito telefonico.

Sul Galaxy Apps è possibile accedere ad una selezione di applicazioni ottimizzate per i dispositivi Samsung, dalle utilities ai giochi, dai temi per modificare l’interfaccia del proprio Galaxy a offerte esclusive, fino alle app per gli smartwatch Gear.

Grazie al nuovo servizio, i clienti TIM possono effettuare gli acquisti sull’app store di Samsung senza aver bisogno di una carta di credito e in modo semplice e immediato: si apre l'app Samsung Galaxy Store, quindi si accede con il proprio account Samsung all'interno, si selezionano i contenuti e l’opzione di pagamento relativa all’addebito telefonico TIM. Al termine della procedura viene effettuato il download dell’applicazione acquistata e scalato il relativo costo dal credito della propria SIM. Attraverso la medesima procedura è possibile comprare anche i contenuti in-app disponibili in giochi e applicazioni - in questo caso, il contenuto viene selezionato all’interno di un’applicazione scaricabile sul proprio device.

Per poter utilizzare il servizio di “carrier billing” bisogna essere un cliente maggiorenne con SIM TIM Ricaricabile, avere un dispositivo Samsung, avere registrato un account Samsung.

TIM ricorda che l'importo del singolo acquisto non deve essere superiore ai 12,5 € + IVA (D.M. 145/2006) ed è possibile inibire l'utilizzo del servizio di addebito in conto richiedendo il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

Samsung Galaxy Store: come pagare con credito SIM TIM
Samsung Galaxy Store: come pagare con credito SIM TIM

Per chi non ha mai effettuato un acquisto sul Galaxy Apps Store, ecco gli step semplificati per sufficiente scegliere l'app o il contenuto da acquistare tramite addebito su SIM TIM:

1 - Effettua l'accesso inserendo le credenziali del tuo account Samsung;
2 - Effettua l'accesso inserendo le credenziali del tuo account Samsung;
3 - Seleziona come metodo di pagamento "Pagamento mobile TIM" e clicca su "Acquista" per ottenere il contenuto scelto.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?