3, come stabilire un limite di spesa mensile per internet

3, come stabilire un limite di spesa mensile per internet

per chi non ha una offerta che include dati ed è solito navigare in internet a consumo, vediamo come impostare un limite di spesa mensile per evitare addebiti esagerati.

 

I clienti 3 che desiderano tenere sotto controllo quanto spendono in Italia con la propria SIM per la navigazione internet possono attivare il servizio "Soglia di Spesa in Italia" che permette di scegliere in anticipo, quando si è dentro i confini del Bel Paese, il budget massimo mensile per navigare in Internet.

Il servizio "Soglia di Spesa in Italia" è ideale per i clienti 3 che non hanno una offerta che include una minima quantità di dati e pagano a consumo, oltre che per gli utenti che hanno un'offerta con una piccola quantità di 'giga' inclusi e, quando la superano, pagano a consumo.

Ecco come funziona: con le soglie di spesa del traffico internet nazionale, quando si è in Italia, è possibile verificare o scegliere la spesa mensile più adatta alle proprie esigenze modificando una soglia pre-impostata secondo le direttive della Delibera AGCom 326/10/CONS, con le seguenti modalità:

- chiamando gratuitamente dall’Italia il numero 4077 e dall’estero il numero +39 3933934077
- accedendo dal sito alla sezione “Controllo Costi“ nell’Area Clienti 3

Le soglie a disposizione dei clienti 3 sono quattro, soddisfano ogni tipo di necessità:
- 61 euro di soglia
- 122 euro di soglia
- 183 euro di soglia
- illimitato (nessuna soglia)

Dopo aver scelto la soglia mensile di spesa sul proprio numero di telefono si puo' navigare fino e non oltre il limite scelto. Questa soglia resta valida fino ad una nuova scelta.

Il contatore della soglia di spesa internet viene azzerato il primo di ogni mese solare.

L'operatore 3 invia un SMS informativo gratuito quando viene raggiunto l'80 per cento della soglia, cosi' come un secondo SMS al raggiungimento del 100 per cento della soglia. In quest'ultimo caso, inoltre, la navigazione internet viene bloccata.

Al blocco della navigazione internet, per effettuare ulteriore traffico Internet bisogna cambiare la soglia di spesa scegliendo un importo superiore al traffico da effettuato fino a quel momento. Se non si effettua alcuna modifica, il primo giorno del mese solare successivo a quello in cui è stata raggiunta la soglia il contatore si azzera, quindi si puo' tornare a navigare a consumo.

Il servizio “Soglie di Spesa Internet” è disponibile oltre che per la spesa dati effettuata in Italia anche per la spesa dati effettuata all'estero.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni