WhatsApp, come cambiare Suoneria e Tono notifiche

WhatsApp, come cambiare Suoneria e Tono notifiche

 

WhatsApp consente di personalizzare i suoni di notifica per i singoli contatti o conversazioni di gruppo.

Potendo associare diversi suoni ai contatti gli utenti di WhatsApp possono piu' facilmente  riconoscere il mittente del messaggio prima ancora di sbloccare lo smartphone: ascoltando il suono della notifica, è possibile già capire da chi arriva il messaggio. Utile, no?

Sui dispositivi Android, per personalizzare il suono generale delle notifiche è sufficiente aprire  Whatsapp, entrare nelle Impostazioni cliccando sull'icona dei 3 pallini o il tasto menu (dipende dal modello di smartphone), quindi si entra nella sezione “notifiche” e poi in “tono notifiche”: a questo punto si apre la finestra pop-up in cui è possibile scegliere un diverso tono per le notifiche (dopo avere scelto un tono diverso va premuto Ok per salvare la modifica). E' anche possibile cambiare la suoneria per le chiamate ricevute in Whatsapp: basta premere su 'suoneria' dentro la sezione 'notifiche' accessibile come sopra descritto.

Su Android è possibile personalizzare i suoni di notifica per un contatto specifico (o gruppo), è sufficiente aprire la pagina di dettaglio di un contatto e trovare l'opzione 'notifica' dove è possibile scegliere un diverso suono per le notifiche rispetto al suono generale impostato per tutte le notifiche da Whatsapp (è anche possibile disattivare le notifiche dal contatto/gruppo selezionato se lo si desidera).

Su iPhone è possibile modificare la suoneria per quando l'applicazione è chiusa tramite le Impostazioni di WhatsApp > Notifiche: qui possiamo scegliere suonerie diverse per i messaggi, i messaggi dei gruppi e le chiamate WhatsApp. Da notare che su iPhone non c'è la possibilità di selezionare suonerie al di fuori di quelle disponibili all'interno di WhatsApp.

Su iPhone con il sistema operativo aggiornato alla versione iOS 10 o successiva e l'integrazione delle chiamate con le app di terze parti la suoneria usata per le chiamate vocali di WhatsApp è la suoneria impostata nell'app Contatti del telefono, nelle informazioni del contatto.

Per impostare una suoneria personalizzata per le chiamate vocali di WhatsApp su iOS 10 bisogna aprire l'app Contatti dell'iPhone, toccare il contatto per il quale si vuole impostare la suoneria personalizzata, quindi bisogna toccare 'Modifica' nell'angolo in alto a destra e va scelta una suoneria. A questo punto è consigliato riavviare il telefono per il salvataggio della modifica (su iOS 10 è stato riscontrato un bug per il quale i suoni di notifica potrebbero non funzionare finché non si riavvia l'iPhone).

Da notare la possibilità di impostare i suoni per le notifiche personalizzate dei messaggi nelle Impostazioni di WhatsApp > Notifiche.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?