Whatsapp, come sapere il numero di messaggi scambiati

Whatsapp, come sapere il numero di messaggi scambiati

 

Hai un contatto su Whatsapp con cui ti scrivi piu' spesso? Di sicuro ci sarà qualcuno a cui scrivi piu' spesso, e c'è un modo per scoprire di chi si tratta, direttamente all'interno di Whatsapp stesso.

Un tempo c'erano gli sms illimitati usati per scriversi qualunque cosa, ma era difficile tenere traccia dei contatti con cui si era piu' in contatto, anche perchè magari cambiando telefono il conteggio delle conversazioni veniva azzerato o addirittura nei telefoni piu' vecchi era quasi impossibile conteggiare i messaggi. Oggi con l'avvento delle chat di tutto resta una traccia, e questo potrebbe essere utile per l'utente ma anche un rischio.

Non è stata scoperta l'acqua calda, nel senso che sapere quanti messaggi si condividono con i contatti a molti poco importa, ma almeno potete sapere quale è il vostro migliore amico di Whatsapp. Inoltre, anche se stiamo per svelarvi il metodo per conoscere il contatto con cui vi scrivete di piu' su Whatsapp, sappiate che se avete l'amante il vostro partner potrebbe impiegare un attivo per scoprire che non è lui o lei ad essere il vostro contatto 'preferito' ma un altro.

C'è un modo semplice per scoprire chi è il vostro 'best contact' di WhatsApp, ed è nascosto all'interno della stessa applicazione. Tutto quello che dovete fare è aprire l'app Whatsapp, quindi entrare nella scheda Impostazioni, quindi entrare in 'Account' e 'utilizzo archivio'.

Whatsapp - esempio elenco conteggio messaggi
Whatsapp - esempio elenco conteggio messaggi

'Utilizzo archivio' è una sezione utile dell'app che fornisce un elenco di quanti messaggi vengono condivisi in ciascuna delle chat aperte: nell'header della sezione è possibile vedere il 'totale dei messaggi scambiati', mentre immediatamente sotto è possibile vedere l'elenco con il nome dei contatti con cui si scrive di piu' tramite l'app e al fianco del nome il numero esatto di messaggi scambiati con esso. L'ordine, dall'alto verso il basso, va dal contatto con il maggior numero di messaggi scambiati ai contatti con meno messaggi scambiati.

TIPS: Oltre che poter vedere le conversazioni con il maggior numero di messaggi inviati, nella stessa sezione 'Utilizzo archivio' è possibile vedere quali conversazioni sono piu' pesanti in termini di spazio occupato sul telefono (inclusi foto, video, ecc.). 

Se avete qualcosa da nascondere, sappiate che se si elimina una conversazione allora il totale tornerà a zero - ma d'altro canto si perdono tutti i messaggi della conversazione eliminata.

Nota: non tutte le versioni dell'app Whatsapp potrebbero mostrare il conteggio dei messaggi inviati, ma certamente la versione per i dispositivi Apple aggiornati a iOS 9 si'.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?