WhatsApp per iOS, come chiedere a Siri di inviare messaggi o fare chiamate

WhatsApp per iOS, come chiedere a Siri di inviare messaggi o fare chiamate

Con l'aggiornamento 2.16.10 di Whatsapp per iOS, chi ha un iPhone con iOS 10 puo' chiedere a Siri di effettuare una chiamata telefonica attraverso WhatsApp, o inviare un messaggio tramite WhatsApp.

 

Whatsapp il 13 settembre 2016 ha rilasciato le nuove versioni del'app per iOS, Android e Windows Phone, ma soffermandoci nella versione per iOS, WhatsApp v2.16.10 introduce una serie di nuove funzionalità che possono essere sfruttate solo da chi ha un iPhone o iPad aggiornati a iOS 10. 

Dopo l'aggiornamento, gli utenti iOS possono ora chiedere all'assistente virtuale Siri di effettuare una chiamata telefonica attraverso WhatsApp, o inviare un messaggio tramite WhatsApp.

Proprio come una telefonata normale, l'aggiornamento consente inoltre agli utenti di rispondere a una chiamata WhatsApp direttamente dalla lockscreen.

Inoltre, sempre in esclusiva per i dispositivi Apple aggiornati a iOS 10, a disposizione degli utenti c'è un nuovo widget che permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui ci sono dei messaggi non letti.

E ancora, è possibile condividere o inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente - questa funzione è disponibile sui dispositivi con iOS 8 o versioni successive.

Altre novità dal changelog di Whatsapp 2.16.10 per iOS sono la possibilità, quando si condivide o inoltra un messaggio, di vedere le chat usate più di frequente, mentre un nuovo pulsante permette di inoltrare più velocemente foto e video ai contatti in una chat; infine, quando si scatta una foto o si registra un video, toccando lo schermo due volte è possibile passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore.

Per sapere quale versione di Whatsapp è installata sul vostro iPhone, quindi sapere se avete la versione 2.16.10 che introduce le novità di cui sopra, aprire l'App Store e cliccare su aggiornamenti, quind scorrere verso il basso fino a visualizzare WhatsApp. Se il rettangolo accanto al nome della app riporta la voce 'aggiornamento' allora bisogna cliccare su di esso per effettuare l'aggiornamento, altrimenti controllare il numero della versione installata sul dispositivo.  Se la versione è piu' vecchia di 2.16.10 e non c'è nel riquadro scritto 'aggiornamento' allora bisognerà attendere la disponibilità dell'update.

L'aggiornamento che porta Whatsapp alla versione 2.16.10 è disponibile su App Store e 'pesa' 84,2 MB.

CHANGELOG WHATSAPP 2.16.10 PER IOS

• Ora puoi condividere o inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente (iOS 8 e successivi)
• Chiedi a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10 e successivi)
• Rispondi alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come faresti con una normale chiamata in entrata (iOS 10 e successivi)
• Un nuovo widget ti permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui hai dei messaggi non letti (iOS 10 e successivi)
• Quando condividi o inoltri i messaggi, puoi vedere le chat che usi più di frequente
• Un nuovo pulsante ti permette di inoltrare più velocemente foto e video alle chat
• Quando scatti una foto o fai un video, tocca lo schermo due volte per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore

Come effettuare una chiamata WhatsApp con iPhone?
Per effettuare una chiamata WhatsApp, semplicemente apri la chat con l'utente che desideri chiamare e tocca il tasto della cornetta in alto.

Come ricevere una chiamata WhatsApp su iPhone?
Quando qualcuno ti chiama vedrai una schermata di chiamata WhatsApp in arrivo. Puoi toccare il tasto Rispondi per rispondere ad una chiamata, oppure Rifiuta per rifiutare una chiamata.

Come far fare una chiamata Whatsapp a Siri?
Prima di tutto bisogna permettere a Siri di accedere a Whatsapp, quindi la prima volta che si pronuncia la frase “Invia Messaggio Whatsapp” si vedrà comparire l’opzione di attivazione, cosi' da far accedere Siri ai contatti in rubrica per inviare un messaggio di testo o effettuare una chiamata attraverso Whatsapp sfruttando l'integrazione di Siri.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?