WhatsApp, come attivare Verifica in Due Passaggi

WhatsApp, come attivare Verifica in Due Passaggi

La verifica in due passaggi è una funzione opzionale che aggiunge ulteriore livello di sicurezza al proprio account. Ecco come attivarla e come funziona.

 

WhatsApp offre la verifica in due passaggi per rendere piu' sicuri gli account ed evitare che altri possano accedervi.

La verifica in due passaggi è una funzione opzionale che aggiunge ulteriore livello di sicurezza al tuo account. Se la verifica in due passaggi è attiva, ogni volta che qualcuno tenta di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp deve inserire il PIN di sei cifre da te creato al momento dell'attivazione.

Per abilitare la funzione entrare in WhatsApp> Impostazioni> Account> Verifica in due passaggi> Attiva.

Whatsapp - come attivare la verifica in due passaggi
Whatsapp - come attivare la verifica in due passaggi

Cosa succede attivando la verifica a due fattori? Verrà richiesto l'inserimento di un codice a sei cifre da inserire poi ogni volta che si cerca di registrare il numero di telefono con WhatsApp - ad esempio quando si acquista un nuovo telefono e si deve fare il trasferimento dell'account dal vecchoi al nuovo smartphone.

Prima di attivare la verifica in due passaggi è possibile inserire un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per ripristinare il codice di accesso, se lo si dimentica. E' altamente consigliato fornire un indirizzo email, altrimenti se non lo si fornisce se ci si dimentica il codice non sarà possibile verificare nuovamente il proprio account per sette giorni dall’ultimo utilizzo.

Attivata la verifica in due passaggi, nessuno sarà in grado di utilizzare WhatsApp con il vostro numero di telefono senza inserire il codice di accesso impostato o senza accesso all'indirizzo e-mail. Una volta attiva la funzione, questa la si puo' disattivare quando si vuole sempre entrando in Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi e quindi premere sul pulsante Disattiva, dove è anche possibile cambiare indirizzo e-mail associato o il codice attualmente attivo.

Per chiarezza, la richiesta del codice a sei cifre impostato con la verifica in due fattori è qualcosa che va ad aggiungersi alla tradizionale richiesta di conferma codice inviato via sms ogni volta che l’app viene installata su un nuovo dispositivo (altrimenti non si chiamerebbe verifica 'in due passaggi').

Importante: se ricevi un'email che non hai richiesto per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccare sul link: potrebbe essere un tentativo di accesso all'account Whatsapp associato al tuo numero di telefono.

Come aiuto a ricordare il PIN, WhatsApp chiede di inserirlo periodicamente: non è possibile disattivare questo promemoria senza disabilitare la verifica in due passaggi.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?