WhatsApp, come fissare chat preferite in alto su Android

WhatsApp, come fissare chat preferite in alto su Android

In Whatsapp per Android disponibile la funzione per fissare nella parte alta dell'app fino a tre chat preferite, mettendole in evidenza.

 

Con l'aggiornamento di Whatsapp per Android in distribuzione dal 17 maggio 2017 introduce una novità molto attesa e da tempo anticipata nella versione Beta dell'app di messaggistica istantanea: la possibilità di 'fissare in alto' le conversazioni preferite attraverso dei 'pin'. WhatsApp ha infatti introdotto la nuova funzionalità 'pin' delle chat per gli utenti di Android che consente agli utenti di assegnare priorità a tre conversazioni da mostrare sempre nella parte superiore dell'elenco delle chat.

A rivelare l'arrivo della nuova funzionalità era stata la versione 2.17.105 di Whatsapp Beta per Android alcune settimane fa, dove parti di codice avevano anticipato la possibilità di fissare nella parte alta le chat preferite, mettendole in evidenza, cosi' da potervi accedere immediatamente senza bisogno di cercarle nella lista di tutte le conversazioni. La funzionalità è stata successivamente modificata nella versione beta 2.17.162, permettendo di inserire un massimo di 3 chat in rilievo. Dal 17 maggio 2017 la funzionalità 'fissa in alto' è ufficialmente ststa inserita come conferma il changelog di Whatsapp per Android: "Fissa le chat in cima alla tua lista di chat per trovarle più facilmente. Per farlo, tocca e tieni premuta una chat, quindi tocca l'icona della puntina nella parte superiore dello schermo.".

Solitamente le chat che stanno nella parte piu' alta dell'app Whatsapp sono quelle aggiornate piu' di recente - ovvero quelle che hanno ricevuto un messaggio piu' di recente. Con la nuova funzione, se una chat viene messa in evidenza, essa resterà sempre in cima, in primo piano, sopra ad eventuali altre conversazioni aggiornate piu' di recente.

La funzionalità di 'pin' delle chat è stata al momento introdotta solo in Whatsapp per Android, ma non è da escludere che arriverà anche sui device iOS.

Se siete interessati a provare in anteprima future funzionalità di Whatsapp dovete partecipare al programma beta di WhatsApp su Android: una volta scaricata e installata Whatsapp, in fondo alla pagina di Whatsapp Messenger nel Play Store è possibile iscriversi al programma beta.

Per chi ha Whatsapp aggiornato alla piu' recente versione, come fare per mettere in evidenza una chat? E' davvero molto semplice: E' sufficiente tenere premuto sopra una chat e quindi premere l’icona che va a comparire e che mostra la puntina del 'pin' in alto a destra; fatto questo la chat viene messa in primo piano nella parte superiore dello schermo. Al momento c'è il limite di massimo tre chat in evidenza.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?