Whatsapp, come far leggere a Siri i messaggi

Whatsapp, come far leggere a Siri i messaggi

 

Grazie ad un nuovo aggiornamento della piu' popolare app di messaggistica per iOS, gli utenti di WhatsApp su iPhone possono ora chiedere all'assistente vocale Siri di leggere gli ultimi messaggi ricevuti.

La versione 2.17.2 di WhatsApp per iOS introduce la funzionalità agli utenti che hanno l'iPhone aggiornato al sistema operativo iOS alla versione 10.3 (o successiva) sui loro dispositivi, insieme ad altre modifiche e miglioramenti. Siri è ora in grado di leggere i messaggi di Whatsapp grazie al fatto che Apple ha aperto Siri agli sviluppatori di terze parti come parte dell'aggiornamento iOS 10 rilasciato lo scorso ottobre.

Grazie a questa novità, invece di aprire l'applicazione ogni volta che si sente il suono della notifica di un nuovo messaggio ricevuto in Whatsapp per leggerne il contenuto, è possibile chiedere a Siri di leggere il messaggio arrivato ad alta voce. Come? Dopo aver abilitato l'app Whatsapp al supporto di Siri nelle Impostazioni dell'iPhone (vedi guida sotto), basta pronunciare semplicemente il comando: "Hey Siri, leggi il mio ultimo messaggio di WhatsApp" cosi' l'assistente digitale di Apple inizierà a leggere il testo del messaggio. WhatsApp diventa cosi' piu' accessibile a coloro che hanno bisogno di mantenere le mani libere, ad esempio mentre si è alla guida.

Oltre alla possibilità di chiedere a Siri di leggere i messaggi più recenti (su iOS 10.3+), Whatsapp per iOS versione 2.17.20 introduce miglioramenti al design delle schede Chiamate, Info contatto e Info gruppo. Inoltre, nella schermata I miei aggiornamenti, è ora possibile selezionare più stati alla volta per inoltrarli o eliminarli.

Infine, è stato aggiunto il supporto per la lingua farsi.

Changelog Novita' di Whatsapp per iOS versione 2.17.20:
• Ora puoi chiedere a Siri di leggere i tuoi messaggi più recenti (iOS 10.3+)
• Miglioramenti al design delle schede Chiamate, Info contatto e Info gruppo
• Nella schermata I miei aggiornamenti, ora puoi selezionare più stati alla volta per inoltrarli o eliminarli
• Supporto per la lingua farsi 

Whatsapp: chiediamo a Siri di leggere i messaggi

Dopo aver aggiornato l'app WhatsApp alla versione 2.17.20 o successiva, bisogna andare nelle impostazioni del telefono, quindi si va a selezionare Siri e si va a scorrere fino alla voce “Supporto App” dove bisogna attivare portando su 'On' il pulsante associato a WhatsApp. Una completata questa associazione, basterà impartire all'assistente il comando vocale: “Ehi Siri, leggi i messaggi di WhatsApp” e ascoltare Siri leggere gli ultimi messaggi ricevuti.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?