Whatsapp, come usare gli Adesivi (Stickers)

Whatsapp, come usare gli Adesivi (Stickers)

Whatsapp ha introdotto gli adesivi su iOS e Android. Ecco dove si trovano e come usarli.

 

Whatsapp ha introdotto una novità: gli adesivi, o 'stickers' come si preferisce chiamarli. E' un'aggiunta di cui si è parlato per diversi mesi, ma è ora arrivata.

Dell'introduzione degli adesivi in Whatsapp si era iniziato a vociferare nel mese di maggio dello scorso anno, quando erano emerse le prime indiscrezioni sul web ma ancora gli stickers non erano stati introdotti in una versione beta di Whatsapp. Il 13 gennaio di quest'anno, il sito BGR India ha riportato che WhatsApp aveva iniziato a testare gli stickers all'interno di Whatsapp Messenger Beta per Android versione 2.18.12. Dopodichè, in occasione della conferenza F8 2018 che ogni anno Facebook tiene per gli sviluppatori, è stato annunciato che "gli stickers sono in arrivo su WhatsApp presto". Il 16 luglio, il profilo Twitter @WABetaInfo ha condiviso che la versione 2.18.218 beta di WhatsApp aveva iniziato ad offrire un'anteprima della funzione che gestisce gli adesivi, introdotta poi dalla versione 2.18.329 di Whatsapp Messenger per Android e dalla versione 2.18.100 di Whatsapp Messenger per iOS in ottobre.

A cosa servono gli Adesivi
Grazie al supporto per gli adesivi anche in Whatsapp, come in Messenger e negli altri servizi che supportano gli stickers, gli utenti possono condividere simpatici 'disegni' per esprimersi nelle conversazioni in una forma alternativa e, come su Messenger, anche in Whatsapp si possono scaricare gratuitamente pacchetti aggiuntivi oltre quelli base proposti integrati nell'app, anche di terze parti. 

Dove trovare gli adesivi in Whatsapp
Proprio come le GIF, gli utenti di Whatsapp Messenger per iOS possono accedere ai nuovi pacchetti di adesivi tramite un sottomenu aggiuntivo che si trova all'interno della sezione dell'app che viene utilizzata per inviare foto e video. Gli utenti di Whatsapp Messenger per Android possono accedere agli adesivi attraverso un nuovo sottomenu che è stato aggiunto alla sezione emoji. Quando si riceve un adesivo in Whatsapp è possibile fare clic su di esso per visualizzare informazioni aggiuntive sul pacchetto di adesivi di cui fa parte e può essere aggiunto tra gli adesivi preferiti.

Disponibilità
Gli adesivi in Whatsapp Messenger si trovano dalla versione 2.18.329 dell'app per Android (possono riceverli comunque coloro che hanno la versione 2.18.310 o successiva) e dalla versione 2.18.100 di iOS. Se ancora non si trovano sul proprio smartphone allora l'app non è stata ancora aggiornata, basta pazientare qualche giorno.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2018.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?