Windows 10 Creators Update: Novita' e come Aggiornare

Windows 10 Creators Update: Novita' e come Aggiornare

Windows 10 Creators Update e' l'aggiornamento gratuito per Windows 10 disponibile da Aprile 2017 che introduce novita' su 3D, realta' virtuale e aumentata.

 

E' ufficialmente disponibile agli utenti Windows 10 scaricare e installare l'aggiornamento Windows 10 Creators Update, annunciato nel corso dell'evento del 26 ottobre 2016, gratuito per tutti gli utenti di Windows 10 che, come si evince dal nome, si concentra sui creatori di contenuti.

Microsoft ha annunciato a fine Marzo che il Creators Update per Windows 10 sarebbe stato disponibile per tutti a partire dal 11 aprile, ma gia' da qualche giorno prima si è potuto scaricare manualmente dal sito ufficiale di Microsoft. Questo anticipo potrebbe essere stata una mossa voluta per non 'intasare' i server quando l'aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito tramite Windows Update dal 11 aprile, cosi' chi voleva gia' installare l'update poteva farlo liberamente.

Ricordiamo che il Windows 10 Creators Update si tratta dell'aggiornamento che in precedenza era conosciuto col nome in codice Windows 10 Redstone 2 ed è un aggiornamento del sistema operativo pensato per offrire strumenti avanzati di lavoro ai creativi - che sia per lavoro, per lo studio o per divertimento - ma migliora per tutti la sicurezza del pc e della navigazione online.

CONVIENE AGGIORNARE? Nel complesso, Windows 10 Creators Update offre nuove esperienze di gioco e di creatività attraverso il supporto per il 3D e la realtà virtuale, per cui chi per la maggior parte degli utenti non vi è fretta di installare questo aggiornamento - per chi usa il computer principalmente per navigare sul web, gestire le foto delle vacanze, usare Skype o giocare a giochi semplici basti sapere che il computer dopo l'aggiornamento dovrebbe offrire prestazioni generali migliori ma niente di importante. Per rispondere alla domanda se bisogna aggiornare, chi ha Windows 10 puo' tranquillamente aspettare di installare l'aggiornamento tramite il Windows Update quando sarà disponibile, come qualsiasi altro aggiornamento software, senza fretta. Per tutti, infatti, l'update dovrebbe migliorare qualcosa in termini di prestazioni.

Introduzione Windows 10 Creators Update


Windows 10 Creators Update: Guida Aggiornamento

Se non si vuole aspettare l'aggiornamento tramite il Windows Update, è possibile scaricare e installare l'aggiornamento Windows 10 Creators Update manualmente accedendo a QUESTA pagina del sito di Microsoft e premere su 'Aggiorna Ora' per avviare il download del Windows 10 Media Creation Tool, che è lo strumento ufficiale di Microsoft per questo aggiornamento. Per installare il Windows 10 Creators Update serve avere una licenza Windows 10 attiva sul computer. Se questo requisito viene soddisfatto, è possibile scaricare ed eseguire lo strumento per la creazione di supporti.

Windows 10 Creators Update - download strumento aggiornamento
Windows 10 Creators Update - download strumento aggiornamento

Windows 10 Creators Update: Le Novita'

Sono oltre 400 milioni le persone che allo scorso mese di ottobre utilizzano Windows 10, come comunicato sul palco dell'evento da Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft del settore Windows e dispositivi.

"Stiamo ancora pensando in 2D, quando la prossima generazione sta crescendo invece con il 3D", ha commentato Myerson, per sottolineare quanto sia importante gia' oggi pensare al futuro quando avere a che fare con la realtà mista diventerà una abitudine.

Megan Saunders, product leader per Microsoft, ha detto sul palco che il passaggio dal 2D al 3D partirà all'interno di Windows 10 con software utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo come Paint, PowerPoint e il gioco Minecraft.

Ecco quindi che Windows 10 Creators Update introduce nuove funzioni per la creazione di contenuti 3D, a partire dall'applicazione Paint 3D, ma anche per rendere disponibile a tutti la realtà mista, vale a dire la possibilità di portare nel mondo reale elementi digitali e viceversa. Attraverso il visore Hololens di realtà aumentata, per esempio, tramite il browser Microsoft Edge diventa possibile estrapolare contenuti dalle pagine web e trasportarli nell'ambiente reale - un esempio fatto sul palco dell'evento è stato quello di prendere una sedia dalla pagina di uno shop online e portarla nell'ambiente reale per vedere come si abbinerebbe ad esempio nel salotto di casa.

Microsoft Presenta Paint 3D


Altro obiettivo di Microsoft con questo aggiornamento è quello di migliorare il gaming, dando anche la possibilità ai giocatori di sperimentare al meglio i giochi in 4K.

Paint 3D non punta a prendere il posto di Adobe Photoshop, ma permetterà agli utenti di tutte le età di iniziare a creare contenuti in tre dimensioni, anche partendo da elementi catturati in fotografie nella vita reale.

Microsoft ha creato aperto una community online, chiamata Remix 3D, dove i creatori potranno pubblicare e condividere con gli altri membri elementi da utilizzare nelle loro opere. 

Microsoft ha inoltre previsto delle novità per Xbox, sul fronte dello streaming, grazie all'integrazione della tecnologia di Beam, comprata nei mesi scorsi.

Oltre al suo Hololens, Microsoft ha inoltre annunciato l'arrivo sul mercato di visori VR realizzati da partner come Acer, HP, Dell e Lenovo; il costo sarà a partire da 299 dollari.

Microsoft vede nei prossimi dieci anni che la tecnologia sarà caratterizzata dalla creatività: "Stiamo sviluppando Windows per ognuno di noi" ha detto il Ceo di Microsoft Satya Nadella, "Per dare la possibilità alle persone di scrivere, toccare, parlare, fare nuove esperienze".

Nel corso dell'evento del 26 ottobre, Microsoft ha anche presentato il Surface Studio, il suo primo PC All-In-One, il Surface Book i7, un aggiornamento dell'originale Surface Book.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Creators Update per Windows 10 è disponibile per tutti gli utenti con gia' Windows 10 a partire da aprile 2017 gratuitamente.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?