Windows 10 Creators Update Mobile: Telefoni Compatibili e Come Aggiornare

Windows 10 Creators Update Mobile: Telefoni Compatibili e Come Aggiornare

Sono una decina gli smartphone che rientrano nell'elenco degli smartphone aggiornabili alla versione mobile di Windows 10 Creators Update, disponibile dal 25 aprile.

 

L'aggiornamento Windows 10 Creators Update è disponibile dal 11 aprile per i computer desktop alimentati da Windows 10 ma dal 25 aprile è disponibile anche in versione mobile per i dispositivi mobili Windows 10, ed è ora disponibile un elenco dei dispositivi che sono aggiornabili, il quale non comprende tutti i telefoni Windows Phone esistenti, ma i piu' recenti si.

Telefoni come Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 830 e il Nokia Lumia 1520 sono disponibili da un paio di anni, e questi tre modelli in particolare non rientrano nell'elenco degli smartphone che sono aggiornabili alla versione mobile di Windows 10 Creators Update, ad esempio.

Leggi anche: Windows 10 Creators Update: Novita' e come Aggiornare

La lista  degli smartphone che possono essere aggiornabili a Windows 10 Mobile Creators Update include: - Alcatel Idol 4S - Alcatel OneTouch Fierce XL - HP Elite x3 - Lenovo Softbank 503LV - MCJ Madosma Q601 - Microsoft Lumia 550 - Microsoft Lumia 640 - Microsoft Lumia 640 XL - Microsoft Lumia 650 - Microsoft Lumia 950 - Microsoft Lumia 950 XL - Trinity NuAns Neo - VAIO VPB051 [Vaio Phone Biz].

Su desktop, Windows 10 Creators Update non ha introdotto moltissimo, perlopiu' vengono aggiunti nuovi strumenti fotografici e di progettazione grafica rivolti ai creativi - non a caso è stato chiamato 'creators update' - quindi niente sorprese se anche nella versione mobile si trova poco in termini di novità per i telefoni. In particolare, da segnalare che l'aggiornamento Creators Update Mobile va a migliorare le prestazioni generali del sistema e migliora la navigazione all'interno del browser Edge, dove introduce il supporto per gli e-book e la nuova icona per la funzione "Condividi".

"A partire da questo mese, Microsoft rilascerà l'aggiornamento Creators Update per gli utenti Windows 10 tra cui quelli che utilizzano Windows 10 Mobile" aveva anticipato Microsoft in una dichiarazione a Zdnet rilasciata all'inizio di aprile. "Come è stato il caso con gli aggiornamenti di Windows, un dispositivo [smartphone] potrebbe non essere in grado di ricevere il Creators Update se l'hardware del dispositivo non è compatibile, mancano driver aggiornati o comunque è fuori dal periodo di supporto dell'Original Equipment Manufacturer ('OEM')."

Anche se il Windows 10 Mobile Creators Update è in distribuzione dal 25 aprile per i telefoni compatibili, in un post sul suo blog, Microsoft ricorda che la disponibilità dell'aggiornamento "può variare per produttore, modello, paese o Regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi, software specifico installato, limitazioni hardware e altri fattori come i feedback da parte dei clienti". Ci sono dunque diverse condizioni che ruotano attorno alla possibilità per un telefono di ricevere l'aggiornamento CU, e anche se il proprio telefono è tra quelli nella lista sopra riportata potrebbe passare del tempo prima di ricevere la notifica della disponibilità dell'update.

Per i dispositivi che non saranno aggiornabili al Creators Update Mobile, Microsoft promette comunque che tali device "continueranno a ricevere aggiornamenti per la sicurezza e correzioni di manutenzione secondo la nostra politica di supporto del sistema operativo".

L'aggiornamento Windows 10 Creators Update Mobile è in distribuzione per i dispositivi compatibili dal 25 aprile, e si puo' scaricare e installare come qualsiasi altro aggiornamento software per il telefono.

COME AGGIORNARE LO SMARTPHONE WINDOWS 10 AL CREATORS UPDATE: L'aggiornamento avviene come qualsiasi altro aggiornamento del telefono, solo che richiede piu' tempo per il download del file di installazione perchè piu' importante; anche l'installazione richiede piu' tempo di quanto necessita solitamente un aggiornamento minore. Lo smartphone deve avere almeno il 50% di carica della batteria per evitare che si spenga nel corso dell'installazione dell'update, e il download è consigliato sotto rete WiFi viste le dimensioni importanti del file. Chi ha uno smartphone con Windows 10 puo' controllare manualmente l'aggiornamento andando su Start, quindi in Tutte le applicazioni, quindi selezionare Impostazioni> Aggiornamento e protezione> aggiornamento Telefono> Controlla aggiornamenti.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?