Sky Go per Windows smette di funzionare: come guardare Sky Go sul PC

Sky Go per Windows smette di funzionare: come guardare Sky Go sul PC

 

Sky lo aveva comunicato per tempo ai propri clienti abbonati ma quel giorno è arrivato: dal 19 marzo l’applicazione Sky Go per piattaforma Windows non è più disponibile. Sky Go è il servizio riservato ai clienti abbonati Sky che consente di vedere i canali e contenuti del proprio abbonamento anche su PC, smartphone e tablet. I clienti Sky possono pero' stare tranquilli: Sky Go su PC continua ad essere accessibile ma tramite browser.

Sky, nella nota inserita nelle pagine dell'Assistenza online per Sky Go e nella notifica che ha mostrato a video nell'app Sky Go sui dispositivi Windows su cui stava per smettere di funzionare, ha spiegato che la decisione è stata presa perchè la app per Windows "non sarà in grado di supportare i successivi aggiornamenti del servizio", aggiornamenti necessari per "continuare a garantire un’esperienza di visione di qualità e per introdurre nuove funzioni che rispondano sempre di più alle vostre esigenze".

Anche se usando le parole - "Sky Go smette di funzionare su WINDOWS PHONE e WINDOWS TABLET" - Sky ha lasciato intendere il continuo supporto della app per PC Windows 10, anche per questa piattaforma Sky Go ha smesso di funzionare il 19 marzo. Il che significa che l'app per Sky Go scaricabile dal Microsoft Store non è piu' supportata su qualsiasi versione di Windows, e probabilmente presto l'app sarà rimossa dallo Store.

Dal 19 marzo Sky Go non è quindi piu' utilizzabile come applicazione per Window ma Sky Go continua ad essere disponibile su PC e MAC tramite browser web: sono supportati Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer su PC, mentre solo Google Chrome e Safari su MAC. Per utilizzare Sky Go con Internet Explorer o Safari è necessario che sul PC/Mac sia installato Silverlight, il software necessario per la visione dei contenuti video. Sky Go resta disponibile anche sui dispositivi mobili iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad IOS 8 e smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4.

Per chi non lo conosce, Sky Go è il servizio di streaming di Sky Italia che permette ai propri clienti abbonati di vedere su smartphone, tablet e PC oltre 40 canali live e numerosi titoli on demand compresi nel proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi. Sky Go per poter essere utilizzato va attivato dall'area Fai da te, poi va scaricata l'app dallo store del proprio dispositivo o basta collegarsi via browser all'indirizzo https://skygo.sky.it/ e accedere con il proprio Sky iD. Sky Go è gratuito per i clienti Sky, mentre è a pagamento la versione 'Plus' che offre funzionalità aggiuntive come download e Play, Restart, Pausa e Replay.

Articolo aggiornato il 19 marzo 2018 in seguito la fine ufficiale del supporto dell'app Sky Go per Windows.

Comunicazione di Sky che Sky Go su Windows smette di funzionare dal 19 marzo
Comunicazione di Sky che Sky Go su Windows smette di funzionare dal 19 marzo

Come continuare a usare Sky Go su Windows dopo il 19 marzo 2018

Dopo il 19 marzo 2018, giorno in cui viene terminato il supporto dell'app Sky Go per Windows, il servizio resta accessibile tramite browser web. E' sufficiente accedere tramite Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer su PC o tramite Google Chrome e Safari su MAC all'indirizzo https://skygo.sky.it/, effettuare il Login e quindi iniziare la visione dei contenuti disponibili (sempre in base alla composizione del proprio abbonamento Sky). Bisogna fare attenzione agli slot occupati: ogni browser occupa uno slot, per cui se si accede da uno stesso computer usando Firefox e Chrome, Sky tiene conto come due slot riempiti; inoltre, quando si cancella la cache o i dati all'interno del browser bisogna non eliminare i dati relativi alle 'licenze multimediali' altrimenti si perde la licenza e bisognerà nuovamente associare il browser.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?