YouTube, come trasmettere in diretta da Chrome o Fotocamera del telefono

YouTube, come trasmettere in diretta da Chrome o Fotocamera del telefono

Youtube consente agli utenti di avviare una diretta streaming dal computer senza aver bisogno di attrezzatura aggiuntiva, presto anche dallo smartphone.

 

Youtube ha lanciato la nuova funzione di streaming live di YouTube per il browser Chrome, che consente agli utenti di configurare facilmente una diretta streaming dal proprio computer senza aver bisogno di attrezzatura aggiuntiva. Questo stesso strumento è arrivato anche sui dispositivi mobili (potrebbe richiedere del tempo l'arrivo su tutti) consentendo agli utenti di trasmettere in streaming direttamente dall'app Fotocamera dello smartphone.

"Stiamo rendendo più facile andare in diretta e interagire con la tua comunità dal tuo computer e telefono" ha hannunciato Youtube nel suo blog. "Innanzitutto, se hai mai provato a configurare un live streaming dal tuo computer utilizzando un codificatore, sai che possono esserci alcuni passaggi. Oggi stiamo rendendo il processo facile come un paio di clic".

Come andare in diretta streaming su Youtube con Chrome

Chi vuole iniziare subito a trasmettere in streaming su Youtube deve solo accedere al sito youtube.com/webcam o fare clic su "Vai live" nell'intestazione di YouTube per avviare lo streaming. Non è necessario alcun software di streaming aggiuntivo o configurazione aggiuntiva, basta la webcamp del computer.

Come andare in diretta streaming su Youtube con Chrome
Come andare in diretta streaming su Youtube con Chrome

Come andare in diretta streaming su Youtube con lo smartphone

Gli utenti con la funzione abilitata possono avviare uno streaming live direttamente dall'app della Fotocamera in determinati dispositivi di Asus, LG, Motorola, Nokia e Samsung. Google spera di portare questa funzionalità ad un numero ancora maggiore di produttori di dispositivi durante tutto l'anno attraverso YouTube Mobile Live.

"se vuoi tenere un mini concerto, insegnare ad andare in snowboard o celebrare una pietra miliare con i fan, questi strumenti renderanno più facile la condivisione e l'interazione con la tua comunità dal vivo" ha commentato Vadim Lavrusik, Live Video Product Manager di Youtube.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?