Youtube Music su Google Home e speaker con Assistant: come ascoltare gratis

Youtube Music su Google Home e speaker con Assistant: come ascoltare gratis

Youtube Music suona gratis, grazie alla pubblicità, sui dispositivi Google Home e altri smart speaker con Google Assistant.

 

Youtube ha annunciato che è ora possibile ascoltare la musica in streaming gratis da Youtube Music sugli altoparlanti intelligenti della famiglia Google Home. YouTube Music inizia cosi' ad offrire un'esperienza gratuita grazie al supporto della pubblicità anche sui dispositivi Google Home (o su altri altoparlanti con Google Assistant), in maniera simile a come fa Spotify Free. Questo annuncio è arrivato nello stesso momento in cui Amazon ha annunciato negli Stati Uniti il suo servizio Amazon Music Free per dispositivi Echo e altri speaker con Alexa.

Youtube Music già dal suo lancio offre un'esperienza di ascolto gratuita ma solo sul client web e app mobile, mancava invece la possibilità di ascoltare la musica con il supporto della pubblicità sugli altoparlanti Google Home o altri con Google Assistant - mancanza che ora è stata risolta.

I proprietari di uno speaker Google Home o altro con Google Assistant possono chiedere all'Assistente di riprodurre playlist musicali di un genere, artista o decennio specifico, personalizzate in base ai loro gusti. Non è possibile decidere cosa esattamente ascoltare, questo si puo' fare solo sul web, sulle app mobili e su tutti i dispositivi con l'abbonamento Youtube Premium. 

Per un controllo ancora maggiore durante l'ascolto di musica su altoparlanti intelligenti bisogna effettuare l'upgrade a YouTube Music Premium al costo di 9,99 euro al mese, cosi' da avere la possibilità di richiedere la riproduzione di album, brani, artisti e playlist specifici oltre alla possibilità di saltare senza limiti brani durante la riproduzione. L'upgrade a YouTube Music Premium consente anche di riprodurre musica, senza pubblicità, in background tramite l'app YouTube Music mentre si utilizzano altre app e consente il download della musica preferita per l'ascolto offline anche in assenza di connettività internet. I nuovi utenti di YouTube Music Premium possono ottenere una prova gratuita di 30 giorni.

Youtube Music gratis su altoparlanti Google Home
Youtube Music gratis su altoparlanti Google Home

Come ascoltare Youtube Music gratis su Google Home

Per poter iniziare ad ascoltare musica da Youtube Music gratis grazie al supporto della pubblicità bisogna impostare il servizio 'YouTube Music' come fonte preferita di musica. Ecco come fare: se hai già l'app Google Home installata sullo smartphone apri le impostazioni dell'account nell'app Google Home, tocca Servizi e seleziona Musica, quindi puoi selezionare YouTube Music come servizio musicale predefinito; se invece stai configurando un nuovo altoparlante Google Home, scegli YouTube Music come servizio musicale predefinito durante il processo di configurazione.

Per iniziare, prova a dire:
"Hey/Ok Google, riproduci musica pop" per ascoltare una playlist con musica pop dai gusti personalizzati.
"Hey/Ok Google, riproduci musica di Shawn Mendes" per ascoltare una stazione ispirata all'artista pop.
"Hey/Ok Google, riproduci musica anni '90" per ascoltare una stazione di musica degli anni '90.
"Hey/Ok Google, riproduci musica [genere]" per ascoltare una stazione con alcuni dei migliori brani del genere.

Youtube Music gratis sugli altoparlanti è disponibile in Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Paesi Bassi, e l'Austria. Sarà poi disponibile in altri paesi.

Per provare YouTube Music ovunque e in qualsiasi luogo è possibile scaricare l'app YouTube Music per Android dal Play Store o per iOS dall'App Store.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?