Whatsapp, come rispondere ai messaggi senza apparire online

Whatsapp, come rispondere ai messaggi senza apparire online

Guida su come rispondere ai messaggi di Whatsapp su Apple iPhone senza effettuare l'accesso al telefono e all'app e senza apparire online.

 

Grazie all'aggiornamento Apple iOS 9.1 è stato possibile per gli sviluppatori attivare diverse nuove funzionalità su Whatsapp tra cui quella che permette di rispondere ad un messaggio direttamente dalla schermata di blocco senza sbloccare l'iPhone ed effettuare l'accesso su Whatsapp e senza apparire online.

Come fare per rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso su Whatsapp?

- Prima di tutto dovete avere aggiornato il software del vostro iPhone alla più recente versione di iOS, la 9.1 o successive, e quindi avere l'ultima versione di Whatsapp installata (almeno la 2.12.10).

- Controllato di avere tutto aggiornato, quando vi arriva un messaggio da un qualsiasi vostro contatto di Whatsapp dovete scorrere verso sinistra il testo di notifica quando questa compare nella schermata di blocco: a questo punto compare la in blu il pulsante 'rispondi' e quindi potete cliccarlo per aprire la barra di testo dove inserire la risposta al messaggio.

- Rispondendo tramite la schermata iniziale non vi farà apparire online agli occhi del destinatario.

Attenzione: è possibile rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso su Whatsapp dalla schermata di blocco di iPhone solo se non avete una password per lo sblocco.

Come fare per rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso su Whatsapp
Come fare per rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso su Whatsapp

Si tratta di una novità che semplifica le risposte dei messaggi, dal momento che non serve più sbloccare l'iPhone, e quindi aprire l'app di Whatsapp e digitare il testo: da oggi è possibile digitare il testo di risposta per un messaggio direttamente nella schermata di blocco, vi basterà fare lo swipe verso sinistra della notifica nella look screen.

E' davvero semplice adesso rispondere direttamente dalle notifiche di Whatsapp su Apple iPhone, non vi resta che provare la funzione!.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?