Facebook, come sincronizzare eventi nel calendario iOS su iPhone e iPad

Facebook, come sincronizzare eventi nel calendario iOS su iPhone e iPad

In questa guida andiamo a spiegare come sincronizzare gli eventi di Facebook con il calendario di iOS, disponibile su iPhone e iPad.

 
Una delle funzioni più apprezzate dagli utenti di Facebook è la possibilità di aprire, gestire o partecipare ad eventi, in particolare quelli che vengono organizzati a livello locale nel proprio paese. Potrebbe capitare di sottoscrivere la propria partecipazione ad un evento e poi di dimenticarlo perchè magari non siamo abituati ad aprire spesso l'app di Facebook, che invia notifiche circa l'avvicinarsi dell'ora e del giorno in cui si tiene l'evento sottoscritto: la cosa più utile in questo caso può essere quella di sincronizzare gli eventi di Facebook con il calendario del proprio smartphone.

In questa guida, andiamo quindi a spiegare come sincronizzare gli eventi di Facebook con il calendario di iOS, disponibile su iPhone e iPad. In questo modo, il vostro iPhone vi ricorderà tramite notifiche e avvisi di un evento sta per iniziare, ma è necessario avere installata l'app di Facebook sul telefono.

Come andrete a scoprire voi stessi, è molto facile sincronizzare gli eventi di Facebook e i compleanni degli amici con il calendario su iOS. Andiamo ad elencare quindi i vari passaggi che dovete seguire.

1- L'app Facebook deve essere installata.
Per prima cosa, è necessario avere installata l'applicazione Facebook ed è necessario aver effettuato il login con il proprio account.

2- Diamo il permesso a Facebook di accedere al calendario.
A questo punto è possibile andare alla voce 'Facebook' all'interno del menu Impostazioni di iOS, dove bisogna dare il permesso all'app Facebook di accedere ai calendari e ai contatti del telefono. E' possibile abilitare entrambe le opzioni o anche solo una o nessuna, basta premere l'interruttore sulla destra della voce.

A questo punto la sincronizzazione avviene in automatico, ma andiamo a scoprire come trovare e vedere gli eventi sul proprio calendario.

3- Troviamo gli eventi di Facebook nel calendario di iOS.
Apriamo l'applicazione Calendario e inseriamo la visualizzazione del calendario preferito. Aprendo un giorno, è quindi possibile vedere tutti gli eventi e compleanni elencati ed evidenziati nei loro orari di inizio e fine.

4- Apriamo i dettagli degli eventi.

Si può toccare ogni evento per vedere i dettagli di esso. E' anche possibile cambiare modalità di visualizzazione, tramite il pulsante a sinistra del pulsante di ricerca per vedere un elenco dei prossimi eventi in orizzontale, e quindi si può cliccare su una singola voce/evento per aprirlo e leggerne i dettagli come la durata, le persone che parteciperanno.

5- Filtriamo gli eventi da visualizzare nel calendario.
Infine, è possibile controllare quali tipi di eventi vedere all'interno del calendario. Per fare questo, selezioniamo il pulsante 'Calendari' per vedere tutti i tipi di calendari disponibili, e quindi spuntiamo quelli di nostro interesse - è per esempio possibile attivare o disattivare il Calendario degli eventi di Facebook, il calendario dei compleanni, o altro.

A questo punto, quando vi iscriverete ad un evento in Facebook, in automatico lo vedrete comparire anche nel calendario di iOS sul vostro iPhone.

Apple Calendario - come vengono gestiti gli eventi su iPhone
Apple Calendario - come vengono gestiti gli eventi su iPhone
 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni