Come trasferire le foto dal PC su iPhone e iPad anche senza iTunes

Come trasferire le foto dal PC su iPhone e iPad anche senza iTunes

 

E' possibile caricare le foto dal PC al proprio iPhone o iPad - o iPod touch - e il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare iCloud, nello specifico libreria Foto di iCloud, ultimo servizio fotografico Apple di sincronizzazione. Questo programma funziona gratuitamente se si foto che non superano la memoria di 5GB fornita dal sistema. Se invece la propria libreria fotografica è più grande di 5 GB, si dovrà pagare per l'extra storage iCloud.

Se i dispositivi hanno iOS 8 o versioni successive del sistema operativo della Mela, il processo è abbastanza semplice. Ciò essenzialmente significa che è possibile gestire e caricare le librerie fotografiche complete tramite il sito web di iCloud, come mostrato di seguito.

Come trasferire le foto dal computer all’iPhone: Fase 1
Per trasferire le foto dal PC al proprio iPhone, la prima cosa che si deve fare è accedere al sito web di iCloud dal browser. È sufficiente aprire il browser, accedere ad iCloud.com e successivamente accedere con il proprio ID Apple.

Come trasferire le foto dal computer all’iPhone: Fase 2
Una volta effettuato l'accesso al sito web di iCloud, fare clic sull'icona Foto nella riga superiore delle applicazioni. Vale la pena notare che i tempi di caricamento possono variare a seconda delle dimensioni della biblioteca, con le librerie più grandi può volerci più di 10 secondi per apparire. Inoltre, se questa è la prima volta a cui ci si collega alla libreria di foto da un browser, si dovrà passare attraverso una configurazione iniziale. 

Come trasferire le foto dal computer all’iPhone: Fase 3
Selezionare le foto da aggiungere alla propria libreria di foto . Una volta aperta l’app Foto ci dovrebbe essere una icona "Carica" nell'angolo in alto a destra della pagina. Fare clic su tale icona e sfogliare le cartelle del proprio PC per le foto che si desidera aggiungere al proprio iPhone. Se si desidera selezionare più file contemporaneamente, tenere premuto il tasto control (CTRL) e fare clic su ciascuna foto.

Dopo aver selezionato le foto che si desidera aggiungere al proprio iPhone, fare clic su Apri / Scegli e le foto saranno caricate nella libreria Foto di iCloud. Se si guarda nella parte inferiore della pagina si vedrà una barra di avanzamento - il processo di solito è abbastanza veloce, ma questo può dipendere dalla quantità di foto che si desidera aggiungere.

Come trasferire le foto dal computer all’iPhone: Fase 4
Una volta che le foto sono state caricate alla libreria Foto di iCloud dovrebbero fare la propria comparsa anche all'interno all’app Foto del proprio iPhone (se si ha attivato iCloud ed entrambi sono collegati alla rete Wi-Fi). Vale la pena notare che le foto saranno visualizzate in ordine cronologico, quindi se le foto aggiunte erano state scattate in Marzo, si dovrà scorrere indietro fino a Marzo per vederle.

Se non si desidera utilizzare il servizio iCloud di Apple esistono altre opzioni a disposizione.

Alternative a iCloud: altri software di archiviazione cloud
Una possibilità è quella di utilizzare un servizio di cloud storage come Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive o altri servizi di cloud storage. Una volta installata l'app iPhone o iPad sul dispositivo è quindi possibile accedere a tutti i file nel proprio account cloud. La maggior parte consentono di contrassegnare i file che si desidera avere disponibili offline in modo tale che non sia necessario disporre di una connessione internet per vedere le foto. Ed è facile copiare le foto memorizzate sul proprio PC su Dropbox / Google o un altro account cloud. Poi è possibile visualizzarle sul proprio iPhone, scaricarle o condividerle con gli amici.

Alternative a iCloud: Software di terze parti
E’ stato citato Google Drive, ma un'alternativa migliore è Google Foto. Questo software non fa solo il backup automatico delle foto scattate sul proprio iPhone, esso è essenzialmente un’alternativa libera a iCloud che ospiterà foto e video da qualsiasi dispositivo si colleghi a Google Foto. Inoltre, è possibile caricare le foto su Google foto dal PC, quindi è un modo semplice per trasferire foto dal PC al proprio iPhone.

Esistono anche altri programmi che vi permetteranno di trascinare e trasferire foto e altri file al proprio iPhone senza iTunes, ma non dimenticate che è possibile utilizzare lo stesso iTunes per caricare / sincronizzare le foto per il dispositivo.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?