Apple: guida SIM compatibili con iPhone e iPad

Apple: guida SIM compatibili con iPhone e iPad

In questa guida andiamo ad elencare i vari tipi di SIM (SIM, micro-SIM, nano-SIM o Apple SIM) che sono compatibili con i vari modelli di iPhone e iPad in commercio o di generazione precedente.

 

State per acquistare un nuovo smartphone o un nuovo tablet marchiato Apple ma non sapete se la SIM che avete gia' puo' funzionare? E se dovete cambiarla, con quale tipo di SIM dovete cambiarla? In questa guida andiamo ad elencare i vari tipi di SIM (SIM, micro-SIM, nano-SIM o Apple SIM) che sono compatibili con i vari modelli di iPhone e iPad in commercio o di generazione precedente.

Gli smartphone iPhone e tablet iPad di Apple compatibili con scheda nano-SIM sono:
iPhone 7, iPhone 7 Plus iPhone 6s, iPhone 6s Plus iPhone 6, iPhone 6 Plus iPhone SE iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5.
iPad (5a generazione), iPad Pro, iPad Air e versioni successive, iPad mini e versioni successive.

Gli smartphone iPhone e tablet iPad di Apple compatibili con scheda micro-SIM sono:
iPhone 4s, iPhone 4, iPad con micro-SIM, iPad (4a generazione), iPad (3a generazione) , iPad 2, iPad

Gli smartphone iPhone e tablet iPad di Apple compatibili con scheda SIM sono:
iPhone con SIM, iPhone 3GS, iPhone 3, iPhone

Apple ricorda che i danni all'alloggiamento SIM o al dispositivo causati da una scheda SIM modificata non sono coperti dalla garanzia hardware di Apple. Se tagli o modifichi la scheda SIM per adattarla a un altro modello di dispositivo, potresti non essere grado di connetterti alle reti cellulari o di accedere a determinate funzioni tramite il dispositivo.

Se hai acquistato un nuovo iPhone e la vecchia scheda SIM non si adatta, contatta il tuo operatore per trasferire l'account sulla scheda SIM venduta insieme all'iPhone oppure chiedi come ottenerne una nuova se l'iPhone non viene venduto insieme a una scheda SIM. Quanto costa cambiare SIM? Dipende dall'operatore, ad esempio Vodafone fa pagare 10 euro il cambio SIM.

Gli smartphone iPhone e tablet iPad di Apple compatibili con scheda Apple SIM sono:
iPad Pro, iPad Air 2, iPad mini 4, iPad mini 3

Apple SIM su iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o versioni più recenti semplifica la registrazione ai piani dati cellulari a breve o lungo termine oppure condivisi direttamente sull'iPad Pro, sull'iPad Air 2 o sull'iPad mini 3 (Wi-Fi + Cellular) o versioni più recenti.

E' possibile usare l'Apple SIM per attivare il servizio dati cellulare con gli operatori aderenti. Negli Stati Uniti è possibile scegliere i piani dati offerti da AT&T, Sprint, T-Mobile e GigSky. Nel Regno Unito è possibile scegliere i piani dati offerti da Everything Everywhere (EE) e GigSky. Quando ci si trova in viaggio all'estero, è possibile scegliere i piani dati internazionali offerti da GigSky in più di 90 Paesi e territori.

La Apple SIM è compatibile con alcuni modelli di iPad con Wi‑Fi + Cellular, ed è disponibile nella maggior parte degli Apple Store. Così se in viaggio si vuole controllare la posta, trovare indicazioni stradali o mandare un messaggio a casa, è possibile acquistare un piano dati cellulare solo per il tempo che serve: che sia un giorno, una settimana o un mese.

Leggi anche: GUIDA: Come inserire SIM su iPhone e iPad
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?