Instagram su iOS: come condividere foto da qualsiasi App

Instagram su iOS: come condividere foto da qualsiasi App

Instagram ha aggiornato la sua app per iOS per introdurre l'estensione di condivisione: ora possibile condividere le immagini su Instagram da qualsiasi applicazione.

 

Instagram ha finalmente aggiornato la sua app per dispositivi iOS di Apple per aggiungere il supporto per una funzionalità che Apple ha introdotto nel suo sistema operativo mobile nel 2014: l'estensione di condivisione.

Cosa significa questo supporto? Adesso i possessore di iPhone possono condividere le immagini su Instagram da qualsiasi altra applicazione, compresa l'app Fotocamera che altre applicazioni installate sul telefono.

Nella pratica, Instagram ora compare nel 'cassetto' delle app verso cui si puo' condividere una immagine quando si preme il pulsante 'condividi' se ci si trova ad esempio dentro l'applicazione fotocamera o Whatsapp.

Per il momento la condivisione di un'immagine da altre applicazioni su Instagram su iPhone non consente di aggiungere sottotitoli e inviare l'immagine, si puo' solo inviare l'immagine senza poter fare alcuna aggiunta o modifica.

Apple ha introdotto l'estensione di condivisione all'interno di iOS 8 nel 2014, e ci sono voluti quasi due anni per Instagram per aggiungere il supporto nella sua applicazione, e ancora l'integrazione non è completa.

Per condividere le immagini su Instagram da qualsiasi applicazione su iPhone è necessario avere l'app Instagram aggiornata alla versione 8.2 in distribuzione dal 7 giugno 2016.

COME ABILITARE L'ESTENSIONE INSTAGRAM SU APPLE IPHONE
Per abilitare la nuova estensione Instagram su un iPhone, una volta aggiornata l'app Instagram alla versione 8.2 o successiva, si puo' aprire un'app come Foto, quindi toccare il pulsante Condividi e scorrere verso destra le icone fino a trovare e fare tap su 'Altro'. A questo punto si puo' trovare Instagram, e si puo' spostare l'icona in cima alla lista così da averlo sempre in primo piano, quindi toccare Fine. Ora Instagram apparirà nel cassetto di condivisione in tutte le applicazioni che permettono la condivisione di foto. E' possibile compiere questa procedura di attivazione del pulsante nell'app Foto di Apple così come altre applicazioni, tra cui Google Foto.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?