Supporto Apple, app ufficiale per quando serve assistenza con iPhone e iPad

Come usare l'applicazione ufficiale Supporto di Apple per clienti di iPhone e iPad.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’applicazione ufficiale Supporto di Apple per i clienti di iPhone e iPad ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti alla fine del 2016 e da allora l’azienda di Cupertino ha lavorato per espanderne la disponibilità in ancora più paesi. Dal 27 gennaio del 2017 è ora disponibile per il download in più di 20 paesi attraverso l’App Store, Italia compresa. L’app è la via piu’ rapida ufficiale per interagire con l’assistenza Apple. Vediamo come si usa e a cosa serve.

Per gli utenti Apple con un dispositivo iOS che hanno bisogno di assistenza, l’app Supporto Apple è la guida personalizzata per trovare le risposte alle domande e curiosità con articoli adatti ai prodotti della società e alle domande degli utenti.

L’app consente anche di entrare in contatto con un esperto di Apple tramite telefono, chat o email oppure programmare una richiamata per essere richiamati in un secondo momento opportuno. Infine, permette di programmare la riparazione di un prodotto presso un Apple Store con un Genius Bar un Centro Assistenza Autorizzato Apple​ nelle vicinanze.

L’app Supporto Apple è disponibile anche in Italia, scaricabile dall’App Store sui dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod touch aggiornati a iOS 11.0 o versioni successive.

Al 13 giugno 2018, l’applicazione di supporto per clienti Apple è disponibile nei seguenti paesi: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Macao, Messico, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. 

App Supporto Apple

CHANGELOG app SUPPORTO APPLE

CHANGELOG v2.3 (12 giugno 2018)
• Aggiunta del supporto per oltre 20 nuovi Paesi e aree geografiche
• Soluzioni disponibili nella lingua desiderata, indipendentemente dalla posizione
• Supporto ora disponibile in ceco, danese, finlandese, ungherese, indonesiano, norvegese, polacco, portoghese e russo

• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v2.2 (29 marzo 2018)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v2.1 (31 gennaio 2018)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v2.0.1 (14 dicembre 2017)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v2.0 (29 novembre 2017)
• Interfaccia utente riprogettata
• Nuova sezione Discover per saperne di più sui prodotti
• Possibilità di effettuare ricerche nella nostra libreria di articoli di supporto

• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.2.1 (3 novembre 2017)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.2 (30 agosto 2017)

• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.1.1 (2 giugno 2017)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.1 (10 maggio 2017)
• Programma riparazioni presso i Centri Assistenza Autorizzati Apple aderenti
• Fissa appuntamenti al Genius Bar presso Apple Store in Cina, Hong Kong, Macao, Turchia e negli Emirati Arabi Uniti
• Filtra sedi in base all’operatore

• Processo di autenticazione semplificata

CHANGELOG v1.0.3 (24 gennaio 2017)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.0.2 (9 dicembre 2016)

• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.0.1 (15 novembre 2016)
• Miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug

CHANGELOG v1.0 (8 novembre 2016) – Prima release

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