Guida: installare iOS 11 Beta senza i permessi sviluppatore

Guida: installare iOS 11 Beta senza i permessi sviluppatore

Volete provare il nuovo iOS 11 Beta sul vostro iPhone, iPad oppure iPod compatibile ma non siete sviluppatori? Esiste un modo semplice, veloce e praticamente ufficiale che vi permette di farlo, scopriamolo insieme.

 

Apple ha da poco presentato IOS 11 ed ha aperto una fase di Beta dedicata solamente agli sviluppatori registrati, ma se proprio non riuscite ad attendere questo autunno per il rilascio ufficiale e volete installare quindi il firmware per provarlo vi basterà seguire questa nostra guida dove non è richiesta alcuna registrazione al programma!

Prima di partire è bene fare alcune piccole e semplici premesse, ovvero: trattandosi di un firmware appunto Beta potrebbero esserci degli errori e dei bug quindi non è assicurata la stabilità generale, come seconda cosa è bene fare un backup dei dati per assicurarsi di non perdere per esempio contatti oppure immagini ma soprattutto, nonostante l’operazione sia semplice e praticamente ufficiale, la redazione di Pianetacellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di danno al vostro terminale.

Per ultimo ma non per meno importante va sottolineato che una volta installata la Beta con il metodo descritto in questo articolo riceverete tramite OTA anche le successive versioni di aggiornamento, sia Beta e sia stabile quando sarà disponibile.

Backup iTunes Apple
Backup iTunes Apple

Installazione:

Il primo passo, come detto in precedenza, è quello di effettuare un Backup tramite iTunes quindi collegate il vostro iPhone, iPad oppure iPod al PC e procedete a salvare i dati.

iOS 11 Beta Apple iPad
iOS 11 Beta Apple iPad

Ora con lo Smartphone carico oppure con il caricatore collegato digitate direttamente tramite l’applicazione Safari del vostro device il seguente indirizzo: https://beta.applebetas.co/ios oppure cliccateci sopra direttamente da questo articolo.

Come vediamo dall'immagine appena sopra immediatamente il device riconoscerà il certificato della Beta, clicchiamo su installa e diamo il consenso al riavvio del terminale.

iPad iOS 11 Beta
iPad iOS 11 Beta
Una volta riavviato andiamo nelle impostazioni e successivamente nella sezione “generali” per poi cliccare su “aggiornamento Software”, cercando un nuovo update apparirà la Beta di iOS 11 e potrete far partire il downlaod e l’installazione che, ovviamente, richiede un riavvio.

Quando il device si riaccenderà avrete correttamente installato la Beta di iOS 11!
 
iOS 11 Backup ripristino
iOS 11 Backup ripristino

Come tornare al firmware stabile:

Ok abbiamo visto come passare alla Beta di iOS 11, ma se il sistema non risultasse stabile? Se non ci piacesse e volessimo tornare indietro? Nessun problema, vi basterà collegare il prodotto ad iTunes e ripristinare il backup creato in precedenza ed in pochi istanti riavrete il vostro Smartphone o Tablet con Firmware stabile basato sulla versione Software precedente alla Beta!

La guida ti è stata utile? Condividila per farla conoscere a più persone! 

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?