Nokia 5030 è un telefono cellulare della gamma XpressRadio. E' un basic phone che porta con se tutto lo stile e la praticità caratteristici di Nokia.
Non dispone di connettività per trasferimento dati. Dispone di radio e di sistema di messaggistica basilare (SMS) con memoria interna fino a 250 SMS. La batteria Li-Ion 1020 mAh garantisce fino a 524 ore di autonomia in stand-by e fino a 10 in conversazione.
- Nokia XpressRadio con tasti dedicati e la selezione dei canali;
- Autonomia riproduzione radio FM (massima) fino a 24 ore;
- Suonerie in formato MP3 integrate;
- Fino a 250 messaggi in memoria nel telefono;
- Tre giochi precaricati;
- Connettore Nokia AV, mini-jack da 2,5 millimetri;
- Disponibile nelle colorazioni Rosso e Grigio graphite;
- Gestione delle informazioni personali (PIM).
è un cellulare assolutamente da evitare!!! non lo prendete nemmeno se è in offerta... la tastiera e l'audio sono pietosi...
purtroppo l'ho comprato troppo di fretta e senza nemmeno provarlo , gravissimo errore il mio!!
Enzo
| inserito il 09.04.2011 22:50
Molto limitato
Mantegazza antonio
| inserito il 10.09.2010 04:59
La tastiera di ricambio non e reperibile
| inserito il 30.08.2010 10:33
Telefono dal costo forse esagerato per quello che offre, lo pagai 44 euro per avere cosa in fondo? radio, torcia (utile), giochini simpatici come snake etc.. e poi? niente bluetooth, micro sd espandibile niente foto mah...
pregi: ricezione, autonomia, affidabilità, design (carino), qualità della radio.
difetti: tasti (snervanti) per chi scrive veloce, audio e vivavoce soprattutto metallico direi la nokia ha risparmiato sulla qualità su questo telefono e si sente purtroppo..
voto finale: 5,5
| inserito il 15.06.2010 02:38
Comunque per chi lo ha notato il telefono in questione costruito tra l altro in romania la radio non è "stereofonica" chi ha provato le cuffie può saperlo perchè anzitutto il suono è cupo e poi anche perchè non è provvista del cosiddetto selettore classico "fm mono/stereo" , nulla in contrario ma a che serviva scriverlo sulla confezione?
a parte questa "pignoleria" e la tastiera macchinosa resta comunque un buon "muletto"
Rubens78
| inserito il 21.04.2010 23:51
Ce l'ho come muletto, come primo telefono ora uso l'alcatel ot 708, bel telefono, buona ricezione, audio (discreto, vivavoce leggermente metallico), buona la radio, utile la torcia, la ricezione ed anche l'autonomia, con un uso non smodato, qualche chiamata ed sms si arriva fino a 5-6 gg!
i tasti non sono il massimo effettivamente se scrivo qualche sms (e non sono un messaggiatore incallito eh) di fretta talvolta ci lascio qualche pezzo,rimpiango molto la super tastiera del mitico nokia 3330. oggi si pensa più alla tecnologia e al design che alla comodità per le nostre dita!! :-((
Magda
| inserito il 09.03.2010 15:29
Problema primo il coperchio si apre con dfficolta
ci vogliono le unghie perchè non scorre come scritto
secondo problema è molto grande la simcard dovrebbe essere mantenuta da un minoscolo linguetta di acciaio ma non lo tiene facilmente scivola cosi non legge la simcard ergo inutilizzabile.naturalmente sono andata a cambiare per un altro modello.
attenzione a comprarlo!!!!
Sara
| inserito il 08.03.2010 16:15
Stesso problema di paolo (e sì che non ho i ditoni).
inoltre volevo segnalare un problema piuttosto invalidante per un callulare:
attenzione: da evitare se scrivete molti sms. premesso che il telefono normalamente lo uso solo per questo e che ho comprato il 5030 xpressradio per avere in piu anche la radio, dopo averlo acquistato (dopo dopo natale) e averlo portato ben 2 volte a riparare ho scoperto che ciò non è possibile perchè ha un errore di software: gli sms vengono salvati sulla sim e questo comporta che ogni sms che arriva di lunghezza superiore ai 160 caratteri venga tagliato.
o il software viene aggiornato e modificato o forse è il caso di ritirare il prodotto dal mercato. a meno di non specificare nelle condizioni di acquisto il problema. io vedrò di farmelo cambiare perchè così non mi serve a nulla.
Marcello
| inserito il 18.02.2010 11:22
Gentili signori
oggi, dopo averlo messo in carica per totta la notte, ho provato ad accenderlo.
come al solito, non trovo più il libretto di istruzioni.
potete aiutarmi?
grazie
marcello nappa
Paolo
| inserito il 10.11.2009 19:53
Un po' scomoda la tastiera.molte volte cercando di premere un tasto vengono premuti anche gli altri tasti vicini.per il resto è un cel molto carino ed economico.
Antonello
| inserito il 11.09.2009 11:36
Cellulare semplice e intuitivo...all'altezza dei nokia