Riscaldamento domestico rivoluzionato da questa tecnologia: efficienza e risparmio

Riscaldamento

Scritto da

Andrea Giove

il

Si sta sviluppando sempre più un nuovo metodo per ottenere un riscaldamento domestico efficiente e molto meno costoso rispetto ai tradizionali sistemi. Di cosa stiamo parlando? Scopriamo la rivoluzionaria tecnologia per riscaldare la casa che sta spopolando sempre più fra le persone. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso dei mesi invernali riscaldare al meglio la propria abitazione è fondamentale. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile vivere la casa in modo sereno e con il massimo del benessere. Oltre a una casa sempre calda e accogliente per tutti i residenti, sarà importante anche prestare attenzione al cambiamento climatico e ai consumi.

Il costo del gas e, in generale, delle bollette, infatti, è aumentato a dismisura nel corso degli anni per diverse circostanze. Molti italiani, quindi, prestano molta attenzione a questi dettagli e scelgono di limitare al massimo l’accensione dei termosifoni o delle pompe di calore presenti in casa. C’è anche chi imposta una temperatura di 1 o 2 gradi inferiore rispetto a ciò che faceva anni fa.

Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare in generale di un nuovo efficace sistema per il riscaldamento domestico. Esso sarà in grado di coniugare al meglio efficienza e risparmio. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e come funziona questa nuova tecnologia.

La rivoluzione sul riscaldamento domestico attraverso questa soluzione geniale

Le stufe a pellet, le caldaie elettriche o quelle a biomassa sono solo alcuni dei moderni dispositivi che hanno un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale e il risparmio dei consumatori. In questo testo, però, vogliamo farti scoprire un nuova soluzione per il riscaldamento domestico. Ci riferiamo all’innovativo sistema di riscaldamento a battiscopa. Ecco tutti i dettagli.

Riscaldamento a battiscopa
Riscaldamento a battiscopa: come funziona questa soluzione per il riscaldamento domestico (pianetacellulare.it)

Il riscaldamento a battiscopa ha il pregio di poter riscaldare solo gli ambienti che necessitano di tale mossa. Un risparmio, quindi, per le tasche dei consumatori e un beneficio anche per il nostro pianeta. Si eviteranno, dunque, i consumi inutili e non necessari.

Ma come funziona il riscaldamento a battiscopa? Scopriamo tutte le informazioni su questa geniale soluzione per il riscaldamento domestico.

Come funziona questa tecnologia

Il riscaldamento a battiscopa non è invasivo, dal momento che sarà posizionato all’interno di questo elemento, e sfrutta la stessa tecnologia usata per il riscaldamento a pavimento, vale a dire il sistema radiante.

Tutti i tubi saranno nascosti all’interno del battiscopa e, dunque, nessuno noterà la loro presenza. In pratica, il funzionamento avverrà con l’acqua calda presente nei tubi o con una resistenza elettrica. L’irraggiamento assicurerà un riscaldamento uniforme per tutto l’ambiente.

All’interno del perimetro nel battiscopa verrà installato un tubo di materiali in rame, avvolto con lamelle in ottone oppure in alluminio.

Quanto costa applicare questo sistema di riscaldamento? Mediamente, il prezzo si aggira sui 120-130 euro al metro e comprende anche la manodopera.

Impostazioni privacy