Vecchie Sim che valgono oro, se le hai ancora non buttarle: puoi farci anche 2000 euro

Vecchie SIM valore

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Non bisogna assolutamente buttare le vecchie SIM: alcune possono valere tantissimi soldi, come fare per controllare.

Vecchie SIM valore
Le vecchie SIM possono valere tantissimo: meglio controllare (Pianetacellulare.it)

Gli ultimi anni non sono stati facili dal punto di vista economico e in tanti vanno a caccia di qualche altro introito oltre a quello che deriva dal lavoro giornaliero. Più di qualcuno sceglie di vendere qualche oggetto caro, magari piuttosto datato, per ricavarne una somma interessante. Quello che però in molti non sanno è che anche all’interno dei telefoni cellulari si trovano degli oggetti che possono valere una fortuna.

Le vecchie SIM possono valere una fortuna: ecco perché 

Nel corso della vita si cambiano diversi telefoni. Alcuni di questi sono stati smaltiti, altri invece si trovano nel cassetto di qualche comodino, magari ancora con la vecchia SIM dentro.

SIM telefono sequenze numeri
Le sequenze numeriche possono far impennare il valore della SIM (Pianetacellulare.it)

Proprio le vecchie SIM possono avere un valore molto elevato. Ma da cosa dipende tutto ciò? Forse dal materiale di cui sono fatte? Niente affatto.

Il dettaglio che fa impennare il valore delle SIM è il numero a cui sono associate. In alcuni casi, infatti, la sequenza di numeri può portare a guadagnare un sacco di soldi. 

Ma a quanto può ammontare la cifra ricavata grazie a queste SIM? Quelle di TIM e Vodafone che hanno le sequenze di numeri Top Number e Gold Number possono arrivare a valere anche la bellezza di 2.000 euro l’una.

Perché queste sequenze di numeri alzano così tanto il valore? Dando un’occhiata attenta potremo notare alcune particolarità di queste sequenze. Ad esempio alcune sono palindrome, mentre altre sono invece formate da numeri identici; in altri casi le sequenze presentano date importanti o numeri che simboleggiano qualcosa, come nel caso di 666 (Satana) o 888 (Gesù).

Queste SIM Card possono valere migliaia di euro 

Cosa bisogna fare se ci si rende conto di avere tra le mani una SIM Card che può fruttare un sacco di soldi? Metterla all’asta è ovviamente la mossa migliore, ma è opportuno sapere che non tutti i momenti sono giusti. Bisogna infatti saper individuare il momento in cui la SIM Card è ricercata dai collezionisti, spesso disposti a spendere migliaia di euro per alcuni esemplari.

I fan del programma Le Iene ricorderanno di certo di un’asta organizzata in passato dalla trasmissione di Italia 1, con tantissimi appassionati che si sono dati battaglia per queste SIM Card: non sono mancate offerte da migliaia di euro.

In futuro potrebbero valere ancora di più. La tecnologia evolve praticamente ogni giorno e arriverà presto il giorno in cui le SIM diventeranno un oggetto ormai inutile. Non serviranno più per i telefoni cellulari ma saranno ancora più preziose per i collezionisti, specialmente se associate a sequenze di numeri molto rare.

Impostazioni privacy