La novità degli italiani nei supermercati: ecco cosa sono arrivati a fare

Supermercato super sconto

Scritto da

Roberto Naccarella

il

In vista delle festività pasquali si vedono sempre più persone pesare le uova di Pasqua al supermercato: i motivi di questo gesto.

Uova di cioccolato nei supermercati
In tanti stanno pesando le uova di Pasqua: ecco perché (Pianetacellulare.it)

Mancano ormai solo due settimane a Pasqua e in tanti si stanno già muovendo per farsi trovare pronti in vista di questa festività. In particolare c’è bisogno soprattutto di riempire la credenza dei classici dolci pasquali, su tutti la colomba. Dato che in tavola non può mancare nemmeno la cioccolata la scelta migliore ricade sempre sull’uovo di Pasqua, vero e proprio simbolo di questa festa. Ma come mai è così ricercato? Il motivo è presto detto. Oltre alla bontà del cioccolato – fondente o al latte – l’uovo di Pasqua contiene anche delle simpaticissime sorprese.

Uova di Pasqua, tutti li pesano: ecco il perché 

Nella maggior parte dei casi sono i più piccini a non vedere l’ora di poter scartare l’uovo di Pasqua e aprirlo per vedere quale sorpresa c’è dentro. Tuttavia anche gli adulti amano fare altrettanto, anche perché a volte le sorprese contenute nell’uovo possono tornare utili anche ai più grandi.

Uova Kinder GranSorpresa
Tutti pesano le uova Kinder GranSorpresa: alla ricerca di Goku (Pianetacellulare.it)

Una pratica molto diffusa è quella di tenere in mano l’uovo di Pasqua per capire dal peso dello stesso il tipo di sorpresa contenuta. Non a caso in questa Pasqua 2024 l’uovo più cercato è quello di Kinder GranSorpresa. Al suo interno, infatti, può celarsi Son Goku, versione Super Sayan Blu.

La recente scomparsa di Akira Toriyama ha fatto tornare sulla cresta dell’onda Dragon Ball, la celebre serie che vede come protagonista proprio il personaggio Goku. In tantissimi stanno acquistando l’uovo di Pasqua Kinder GranSorpresa con la speranza di trovare proprio l’action figure di Goku.

Gli altri due personaggi che è possibile trovare dentro questo uovo di Pasqua sono Vegeta e Jiren, come sottolineato sul sito ufficiale di Kinder.

Pesare l’uovo sulla bilancia: i supermercati dicono no

Per capire se davvero l’uovo contiene questa sorpresa diversi clienti pesano il dolce al cioccolato direttamente al supermercato, sulla bilancia dove normalmente viene pesata la frutta e la verdura.

Un comportamento che sta spingendo molti supermarket a esporre dei cartelli per informare del divieto di pesare le uova di Pasqua. Ma è legale? In realtà sì, dato che sulla bilancia che troviamo solitamente nei supermercati si può pesare solo la frutta e la verdura. Il rischio è infatti legato a questioni igieniche, ma anche alla possibilità di creare file troppo lunghe.

Come fare per pesare l’uovo di Pasqua? L’ideale sarebbe portarsi da casa uno strumento apposito, come ad esempio un bilancino. In questo modo si può pesare il Kinder GranSorpresa in tutta tranquillità per capire se all’interno è presente Son Goku. Il peso di questo personaggio dovrebbe essere all’incirca di 272 grammi, mentre Vegeta pesa 255 grammi e Jiren 275 grammi.

Impostazioni privacy