Netflix lancia due nuove funzioni dedicate ai bambini

Netflix ha annunciato l'invio di email bisettimanali che consentono ai genitori di avere una maggiore chiarezza sulle preferenze dei figli, offrendo al contempo nuovi modi per incoraggiare i loro interessi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Le serie e i film sono stati di grande aiutato nel tenere compagnia non solo ai grandi ma soprattutto ai più piccoli durante il lockdown. Netflix, che sta offrendo un catalogo sempre più vasto di contenuti per bambini, ha ora introdotto due nuove funzionalità pensate per le famiglie.

La prima novità consiste in email bisettimanali di riepilogo che possano tornare utili ai genitori per tenere sottocontrollo cosa i loro bambini guardano sulla piattaforma e consigliare attività e giochi in linea con i loro interessi. Infatti, in queste mail i genitori troveranno raccomandazioni su nuovi contenuti da guardare basate sulle serie e sui film preferiti dei figli, attività e fogli stampabili da colorare ispirati ai personaggi preferiti dei bambini, grafici con i principali temi e argomenti che mostrano i tipi di programmi più guardati dai figli (ad es. scienza, amicizia, ecc.), e consigli su come usare le funzionalità dedicate ai bambini su Netflix (come i profili "Bambini", le classificazioni personalizzate e il Blocco profilo).

Consiglio: per poter ottenere da Netflix consigli su cose nuove da guardare che siano utili perchè in linea con i propri interessi è consigliato che ciascun membro della famiglia disponga di un proprio profilo.

Netflix – esempio di email bisettimanale inviata per i profili Bambino

In secondo luogo, Netflix sta lanciando le righe "Top 10" con i contenuti per bambini più visti nel proprio paese. Queste erano state introdotte in precedenza per i contenuti non-per-bambini

Netflix – esempio di riga Top10 con contenuti per bambini

Impostazioni privacy