Spotify+offre+accesso+gratuito+a+Podsights+e+Chartable+ai+clienti+Megaphone+in+Italia+e+altri+Paesi+d%26%238217%3BEuropa
pianetacellulareit
/articoli/altro/54011_spotify-accesso-gratuito-podsights-chartable-clienti-megapho.php/amp/

Spotify offre accesso gratuito a Podsights e Chartable ai clienti Megaphone in Italia e altri Paesi d’Europa

Negli ultimi anni, la popolare piattaforma di audio in streaming Spotify sta investendo nella pubblicità audio per offrire un maggiore ritorno agli inserzionisti e favorire la crescita di creatori ed editori. Ricordiamo il lancio di tecnologie pubblicitarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, oltre alle acquisizioni delle piattaforme di podcast Megaphone, Podsights e Chartable. Al contempo, Spotify sta investendo sulla crescita del proprio business advertising a livello internazionale, in particolare in Europa, dove l’azienda ha recentemente attivato una nuova offerta per gli editori di podcast: un nuovo bundle per gli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Questo bundle garantisce loro l’accesso gratuito sia a Chartable che a Podsights mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.

Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha dichiarato: "Nell’ultimo anno ci siamo concentrati sul rafforzamento della già solida offerta di Megaphone, per garantire che rimanga il luogo migliore per gli editori per comprendere e far crescere il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti. Siamo focalizzati al massimo sull’aiutare gli editori europei di podcast a far crescere il loro business e crediamo che questi strumenti giocheranno un ruolo fondamentale nel far sì che ciò accada." 

Questo bundle, che secondo Spotify permetterà agli editori di applicare le principali soluzioni di analisi e di misurazione all’intero business dei podcast in maniera più semplice, include l’accesso alla piattaforma di analisi dei podcast "Chartable", che consente agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico attraverso strumenti di attribuzione promozionale e di audience insight (come SmartPromos e SmartLinks), e anche l’accesso al servizio di misurazione della pubblicità nei podcast chiamato "Podsights", che aiuta gli inserzionisti a misurare e valutare al meglio le loro inserzioni attraverso strumenti di indicizzazione degli annunci e per misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie in corso nei podcast.

Al momento, l’accesso a Podsights e Chartable è possibile separatamente da Megaphone da parte degli utenti, ma Spotify intende integrarlo nella piattaforma in futuro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Miele e marmellate, l’UE cambia tutto: arrivano le nuove norme

Miele, marmellate e succhi di frutta sono tra gli alimenti maggiormente utilizzati a colazione. Ora…

49 minuti ago
  • -

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l'idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora…

2 ore ago
  • -

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet per velocizzare il…

2 ore ago
  • -

Le app Android che trovi gratis questa settimana

Vuoi qualche app Android divertente per passare il tempo o sfidare gli amici? Questi giochi…

4 ore ago
  • -

Amazon sa ogni cosa di te? Scopri tutto con questo trucco

Amazon conosce tutti i tuoi interessi e tiene traccia della tua attività sul sito e…

4 ore ago
  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

6 ore ago