Spotify+offre+accesso+gratuito+a+Podsights+e+Chartable+ai+clienti+Megaphone+in+Italia+e+altri+Paesi+d%26%238217%3BEuropa
pianetacellulareit
/articoli/altro/54011_spotify-accesso-gratuito-podsights-chartable-clienti-megapho.php/amp/

Spotify offre accesso gratuito a Podsights e Chartable ai clienti Megaphone in Italia e altri Paesi d’Europa

Negli ultimi anni, la popolare piattaforma di audio in streaming Spotify sta investendo nella pubblicità audio per offrire un maggiore ritorno agli inserzionisti e favorire la crescita di creatori ed editori. Ricordiamo il lancio di tecnologie pubblicitarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, oltre alle acquisizioni delle piattaforme di podcast Megaphone, Podsights e Chartable. Al contempo, Spotify sta investendo sulla crescita del proprio business advertising a livello internazionale, in particolare in Europa, dove l’azienda ha recentemente attivato una nuova offerta per gli editori di podcast: un nuovo bundle per gli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Questo bundle garantisce loro l’accesso gratuito sia a Chartable che a Podsights mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.

Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha dichiarato: "Nell’ultimo anno ci siamo concentrati sul rafforzamento della già solida offerta di Megaphone, per garantire che rimanga il luogo migliore per gli editori per comprendere e far crescere il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti. Siamo focalizzati al massimo sull’aiutare gli editori europei di podcast a far crescere il loro business e crediamo che questi strumenti giocheranno un ruolo fondamentale nel far sì che ciò accada." 

Questo bundle, che secondo Spotify permetterà agli editori di applicare le principali soluzioni di analisi e di misurazione all’intero business dei podcast in maniera più semplice, include l’accesso alla piattaforma di analisi dei podcast "Chartable", che consente agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico attraverso strumenti di attribuzione promozionale e di audience insight (come SmartPromos e SmartLinks), e anche l’accesso al servizio di misurazione della pubblicità nei podcast chiamato "Podsights", che aiuta gli inserzionisti a misurare e valutare al meglio le loro inserzioni attraverso strumenti di indicizzazione degli annunci e per misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie in corso nei podcast.

Al momento, l’accesso a Podsights e Chartable è possibile separatamente da Megaphone da parte degli utenti, ma Spotify intende integrarlo nella piattaforma in futuro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

1 ora ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

3 ore ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

6 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

9 ore ago
  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

11 ore ago
  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

12 ore ago