Spotify+offre+accesso+gratuito+a+Podsights+e+Chartable+ai+clienti+Megaphone+in+Italia+e+altri+Paesi+d%26%238217%3BEuropa
pianetacellulareit
/articoli/altro/54011_spotify-accesso-gratuito-podsights-chartable-clienti-megapho.php/amp/

Spotify offre accesso gratuito a Podsights e Chartable ai clienti Megaphone in Italia e altri Paesi d’Europa

Negli ultimi anni, la popolare piattaforma di audio in streaming Spotify sta investendo nella pubblicità audio per offrire un maggiore ritorno agli inserzionisti e favorire la crescita di creatori ed editori. Ricordiamo il lancio di tecnologie pubblicitarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, oltre alle acquisizioni delle piattaforme di podcast Megaphone, Podsights e Chartable. Al contempo, Spotify sta investendo sulla crescita del proprio business advertising a livello internazionale, in particolare in Europa, dove l’azienda ha recentemente attivato una nuova offerta per gli editori di podcast: un nuovo bundle per gli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Questo bundle garantisce loro l’accesso gratuito sia a Chartable che a Podsights mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.

Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha dichiarato: "Nell’ultimo anno ci siamo concentrati sul rafforzamento della già solida offerta di Megaphone, per garantire che rimanga il luogo migliore per gli editori per comprendere e far crescere il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti. Siamo focalizzati al massimo sull’aiutare gli editori europei di podcast a far crescere il loro business e crediamo che questi strumenti giocheranno un ruolo fondamentale nel far sì che ciò accada." 

Questo bundle, che secondo Spotify permetterà agli editori di applicare le principali soluzioni di analisi e di misurazione all’intero business dei podcast in maniera più semplice, include l’accesso alla piattaforma di analisi dei podcast "Chartable", che consente agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico attraverso strumenti di attribuzione promozionale e di audience insight (come SmartPromos e SmartLinks), e anche l’accesso al servizio di misurazione della pubblicità nei podcast chiamato "Podsights", che aiuta gli inserzionisti a misurare e valutare al meglio le loro inserzioni attraverso strumenti di indicizzazione degli annunci e per misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie in corso nei podcast.

Al momento, l’accesso a Podsights e Chartable è possibile separatamente da Megaphone da parte degli utenti, ma Spotify intende integrarlo nella piattaforma in futuro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

PlayStation 5: guida ai modelli sul mercato

Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…

8 mesi ago
  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 anno ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

1 anno ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

1 anno ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

1 anno ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

1 anno ago