Questa incredibile novità Amazon è in arrivo anche in Italia: consegne più veloci

Amazon

Scritto da

Andrea Giove

il

Amazon ha annunciato una novità davvero incredibile in arrivo entro la fine del 2024 nel nostro Paese. Essa riguarderà un nuovo modo di effettuare le consegne con una tempistica maggiormente ridotta rispetto a quella attuale. Ma a cosa facciamo riferimento? Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Amazon è la più grande piattaforma di e-commerce al mondo. Con frequenza giornaliera, il sito è affollato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo alla continua ricerca di prodotti di ogni ambito e genere.

Possiamo dire che tale piattaforma ha radicalmente cambiato le abitudini di tutti in riferimento all’acquisto di determinati prodotti. Chiunque, infatti, potrà cercare quello che desidera sul sito, immettere il tutto nel carrello virtuale e procedere all’acquisto tramite carta di credito.

La merce acquistata arriverà a casa in pochi giorni, grazie alla tempestività del servizio di consegna. Non si dovrà fare altro, quindi, che pagare online, indicare l’indirizzo al quale farsi recapitare il pacco e aspettare l’arrivo di esso nella propria abitazione.

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire una novità pazzesca in arrivo anche in Italia. Amazon, infatti, estenderà anche al nostro Paese un sistema di consegna dei pacchi, sfruttando una determinata e affidabile tecnologia. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprire il tutto nei prossimi paragrafi.

Consegne più veloci dei pacchi grazie a questa straordinaria novità di Amazon: i dettagli

Negli ultimi mesi negli Stati Uniti d’America è già attivo il sistema di consegna dei pacchi Amazon per mezzo dei droni. La nota azienda americana ha scelto di voler estendere questo incredibile servizio anche ad altre zone del mondo, come il Regno Unito e l’Italia. Entro il 2024, dunque, la consegna dei pacchi potrà avvenire anche da noi per mezzo dei droni e in tempi rapidissimi.

Consegna con i droni
La consegna dei pacchi Amazon con i droni (pianetacellulare.it)

I droni Prime Air – è questo il nome di questo servizio – faranno fare un altro passo in avanti ad Amazon rispetto alla concorrenza.

Questi droni verranno impiegati per le consegne in alcune località nel Regno Unito e in Italia, che presto sveleremo”. Questo è l’annuncio effettuato da Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia.

Il funzionamento di questo sofisticato sistema di consegna

La consegna con i droni consentirà di far arrivare a casa della persone alcuni pacchi non troppo grandi con una tempistica davvero ridotta. In alcuni casi, infatti, il pacco con la merce all’interno potrà giungere a destinazione in circa 60 minuti. Tutto ciò, ovviamente, nel caso in cui la merce sia presente nel centro di smistamento maggiormente vicino alla propria zona.

Nel dettaglio, i droni sono forniti di sensori e telecamere all’avanguardia. Questi strumenti consentono di scegliere il momento esatto per effettuare la consegna, quando, cioè, lo spazio sarà libero.

Il pacco, quindi, sarà consegnato in totale sicurezza e non ci sarà alcun rischio al momento della discesa. L’utente sarà avvisato dell’arrivo del pacco ed esso verrà lasciato dal drone al di fuori dell’ingresso dell’abitazione.

Impostazioni privacy