Dopo averlo annunciato nel 2018, è ora arrivato in Italia Echo Wall Clock, un orologio analogico analogico e intelligente della famiglia di smart device Amazon Echo, utile per vedere timer e promemoria a colpo d’occhio, servendo come un aiuto per rimanere organizzati e in orario in casa.
Amazon Echo Wall Clock si presenta con un design semplice, con un diametro di 25cm e lunetta bianca. Echo Wall Clock deve essere associato a un dispositivo Echo compatibile e trovarsi al massimo a 9m di distanza da questo. Non ha Alexa integrata, non ha microfoni, si gestisce attraverso il dispositivo Echo compatibile associato. Echo Wall Clock è compatibile con Echo, Echo Dot, Echo Plus, Echo Show, Echo Show 5, Echo Spot, Echo Flex, Echo Studio ed Echo Input. La configuazione è molto semplice, basta dire “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”. L’orologio non è compatibile con Fire TV o i tablet Fire.
Con questo orologio è possibile impostare i timer dal dispositivo Echo associato con la voce, basta dire "Alexa, imposta un timer da 12 minuti" e l’orologio mostrerà il tempo rimanente, oltre ad un conto alla rovescia per gli ultimi 60 secondi. Altri esempi: "Alexa metti un timeri da 8 minuti", "Alexa, metti un timer da 12 minuti per la pasta", "Alexa, imposta un timer per il bucato da 40 minuti", "Alexa, imposta il timer videogiochi da 30 minuti". Il display digitale a 60 LED può mostrare uno o più timer impostati.
Non ci si deve preoccupare dell’orario, l’ora viene sincronizzata in base al dispositivo Echo associato, anche nel passaggio dall’ora solare a quella legale.
Echo Wall Clock è disponibile in Italia su Amazon.it al costo di 29,99 euro. Le dimensioni esatte sono 254x254x41mm con peso di 380 grammi.
Amazon Echo Wall Clock
Video guida: come associare l’orologio Echo Wall Clock ad un dispositivo Echo