Stop a questa funzione per gli utenti Android: grande delusione

Android

Scritto da

Andrea Giove

il

C’è una notizia non proprio piacevole per tutti gli utenti Android che utilizzano WhatsApp. Che cosa non si potrà più fare in modo del tutto libero? Si dovrà dire addio a una funzione molto importante. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e cosa fare per far tornare le cose come prima.

Android
Stop a questa funzione per gli utenti Android (pianetacellulare.it)

Gli utenti Android devono dire addio a una funzione molto pratica utilizzata negli anni precedenti. Dall’anno in corso di svolgimento, infatti, nessun utente con questo sistema operativo potrà sfruttare una comoda funzione durante l’utilizzo di WhatsApp.

Questa app di messaggistica è presente ormai quasi su tutti gli schermi dei nostri smartphone. Associando il proprio numero di telefono, infatti, sarà possibile chattare con uno o più contatti della propria rubrica in modo del tutto gratuito. L’unico aspetto da tenere in conto riguarderà la presenza di una efficace e stabile connessione internet sia nel mittente che nel destinatario.

Su WhatsApp è possibile inviare messaggi di testo di vario genere, foto, video, note vocali, emoticon e tanto altro ancora. Per sfortuna di tutti gli utenti Android, però, sarà necessario dire addio a una particolare funzione. Di cosa stiamo parlando? Nei prossimi paragrafi ti daremo tutte le indicazioni in merito a una notizia che non è proprio piaciuta a molti consumatori. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Addio a questa funzione su Android sull’uso di WhatsApp: cambia tutto

Gli utenti Android verranno uniformati a quelli in possesso degli iPhone e, quindi, di iOS. Su cosa? In merito al backup WhatsApp. Esso non sarà più illimitato come prima, ma per ottenere questa funzione su Google Drive sarà necessario pagare.

WhatsApp
Addio al backup illimitato di WhatsApp su Google Drive: i dettagli (pianetacellulare.it)

Addio, quindi, a uno spazio di archiviazione del tutto illimitato e gratuito in merito all’uso di WhatsApp. Ogni utente Android non potrà più beneficiare di questa funzionalità comoda e pratica.

I dettagli su questa novità

In pratica, il backup su Google Drive della nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta comincerà a consumare giga anche per chi ha Android, così come già accade per chi ha iOS e usa, dunque, iCloud per effettuare il salvataggio di tutti i contenuti WhatsApp.

Fare il backup di tutte le chat di WhatsApp è un qualcosa di molto importante in occasione soprattutto di un “evento” specifico. Ci riferiamo all’utente Android che ha necessità di cambiare telefono, acquistandone uno nuovo, per diverse esigenze. Al momento del passaggio su un nuovo dispositivo, quindi, con Google Drive lo spostamento delle varie chat sarà possibile sfruttarlo in poco tempo.

Al momento Google Drive offre uno spazio di archiviazione base di 15 GB, ma è possibile – a pagamento espanderlo fino a 100 GB o, addirittura, fino a 5 TB.

Impostazioni privacy