Recensione+Xiaomi+Mi+Mix+2s+Internazionale%2C+Best+Buy+senza+Notch
pianetacellulareit
/articoli/android/47201_recensione-xiaomi-mi-mix-2s-internazionale-best-buy-senza-n.php/amp/

Recensione Xiaomi Mi Mix 2s Internazionale, Best Buy senza Notch

Avevamo già provato lo Xiaomi Mi Mix 2S in versione Cinese di cui trovare la recensione video a fine articolo ma abbiamo voluto attendere l’arrivo della variante Internazionale per realizzare una vera e propria recensione completa che appunto affronteremo oggi.

Iniziamo dicendo che su Honorbuy al seguente indirizzo potete trovare il modello Internazionale che vedremo in questo articolo mentre al seguente indirizzo è disponibile il modello Cinese che differisce solamente nella ROM e nell’alimentatore comunque utilizzabile grazie all’adattatore che viene omaggiato, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

Lo store in questione spedisce dall’Italia e quindi le consegne sono rapide e senza dogana ma soprattutto offre due anni di garanzia in Italia grazie ad un laboratorio interno, sono disponibili anche accessori a prezzi scontati.

All’interno della confezione troviamo il nostro Smartphone, nel nostro caso nell’elegante colorazione Bianca, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida in lingua Inglese, alimentatore rapido Europeo, cavo USB Type C, adattatore da USB Type C a Jack da 3,5 millimetri per l’utilizzo degli auricolari non forniti e cover rigida in plastica bianca.

Xiaomi Mi Mix 2S

La cover aderisce perfettamente al prodotto e copre completamente tutti i lati tranne quelli inferiore, il design rimane molto piacevole e non rende troppo spesso e pesante il tutto, nel nostro caso nessun problema anche con una pellicola vetro tradizionale.

Esteticamente è, a nostro avviso, uno dei migliori Smartphone degli ultimi anni dato che porta linee pulite, decise ma soprattutto cornici sottili e nessun notch, dietro invece la disposizione delle fotocamere “a semaforo” riprende il disegno visto su iPhone X.

La costruzione è perfetta ed i materiali adottati sono di pregio in quanto troviamo un vetro Gorilla Glass davanti (si parla di Gorilla Glass 4 nelle varie schede tecniche), alluminio nella cornice e ceramica sul retro, una soluzione che assicura una resistenza elevata ai graffi.

Xiaomi Mi Mix 2S

Il display da 5,99 pollici LED IPS è davvero eccellente per colori, luminosità e visibilità in esterno, ovviamente l’unica pecca è nella profondità dei neri dato che non parliamo di un Amoled.

Internamente troviamo il meglio che il mercato offre in questo momento ovvero processore Qualcomm Snapdragon 845 Octa Core da 2,8 Ghz, GPU Adreno 630 e nel nostro caso 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria non espandibile, esistono anche le varianti da 128 GB e 8 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.

Il prodotto è fluido e scattante sia nell’utilizzo quotidiano che nei caricamenti pesanti, i giochi girano sempre al massimo del dettaglio e le temperature sono sempre sotto controllo, difficile trovare qualcosa di meglio in questo momento.

La dotazione di bande è completa qui come nella versione Cinese, non manca la B20 800 mHz ed il supporto al 4G Plus, ricezione sempre molto potente ed audio di buona qualità sia in cuffia che dal doppio speaker, molto bene anche in chiamata dove difficilmente abbiamo utilizzato il volume al massimo.

Molto bene il Wi-Fi ed il GPS, non manca il Bluetooth 5.0 e l’NFC.

La batteria è da 3400 mAh con ricarica rapida ed anche ricarica senza fili tramite apposita basetta, molto bene l’autonomia che anche utilizzando due Sim porta a sera con utilizzi intensi superando le 5 ore di display attivo nel nostro caso, dato che ovviamente può variare in base alla tipologia di utilizzo.

Xiaomi Mi Mix 2S

Il reparto fotografico prevede nella parte anteriore un sensore da 5 megapixel di buona qualità con anche modalità ritratto e possibilità di attivare lo sblocco con riconoscimento del volto grazie alla nostra guida raggiungibile al seguente indirizzo.

Sul retro il sensore è doppio da 12 megapixel, il primo con focale di 1.8 e stabilizzazione ottica ed il secondo con focale di 2.4 e Zoom 2X senza perdita di dettaglio.

Le foto sono davvero eccellenti in ogni situazione per dettaglio, colori e gestione delle luci, non va nemmeno in grande crisi di sera ed è realmente lo Xiaomi che scatta meglio in assoluto insieme a Mi 8 che adotta lo stesso comparto sensoristico, è presente l’intelligenza artificiale che riconosce le scene inquadrate e migliora le impostazioni di scatto in automatico.

Al seguente indirizzo potete apprezzare l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo trovate un video di test in 4K ed uno in Full HD.

Xiaomi Mi Mix 2S

Il software è basato su Android 8 ed MIUI 9 aggiornabile poi alla versione 10, rispetto alla versione Cinese perdiamo lo sblocco con il volto che comunque potete abilitare grazie alla nostra guida.

Il dispositivo integra le gesture per l’utilizzo dello schermo interno e l’eliminazione dei pulsanti virtuali, è ricco di funzioni e personalizzazioni ma soprattutto si basa su un’interfaccia ormai consolidata ed apprezzata, peccato solo per la mancanza dell’infrarosso che avrebbe permesse di sfruttare lo Smartphone come telecomando per TV ecc come succedeva in passato.

Xiaomi Mi Mix 2S

In definitiva Xiaomi Mi Mix 2S è un best buy in versione Cinese e lo è ancora di più in questa variante Internazionale, se odiate il Notch ma volete un Top di gamma che faccia ottime foto, meno i video, e che sia potente allora questo è quello che fa per voi.

Vi lasciamo ora ai nostri test video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram ma anche a seguirci su Instagram, buona visione!

sione Xiaomi Mi Mix 2S Globale, Best Buy per chi odia il Notch!

Recensione Xiaomi Mi Mix 2S versione Cinese

Come abilitare sblocco con il volto e store di Temi in Xiaomi Global

pierpier

Recent Posts

  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

34 minuti ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

2 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

2 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

4 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

5 ore ago
  • -

Google Drive, la funzione segreta è davvero super: provala subito

Google Drive è certamente una delle app Android che gli utenti ritengono maggiormente utile. La…

6 ore ago