Google+Play+Pass%2C+ufficiale+il+Netflix+di+giochi+e+app+Android%3A+come+funziona
pianetacellulareit
/articoli/android/47792_google-play-pass-ufficiale-il-netflix-di-giochi-e-app-andro.php/amp/

Google Play Pass, ufficiale il Netflix di giochi e app Android: come funziona

Google ha ufficialmente lanciato Play Pass, un nuovo servizio su abbonamento che, al prezzo di un piccolo canone mensile, senza vincoli, consente di accedere ad oltre 350 app e giochi Android, completamente sbloccati, senza pubblicità, acquisti in-app e pagamenti anticipati. Play Pass è il "Netflix" di app e giochi Andorid e offre una raccolta di titoli selezionati e aggiornata ogni mese.

"Google Play ha sempre cercato di connetterti alle migliori app, giochi e contenuti digitali disponibili" ha commentato Austin Shoemaker, Group Product Manager di Google Play. "Poiché tutti giocano in modo leggermente diverso, stiamo introducendo un nuovo modo di godere di molte di queste esperienze digitali: Google Play Pass".

Play Pass è disponibile su dispositivi Android da fine settembre negli Stati Uniti e "presto" anche in altri Paesi. E’ possibile iniziare con una prova gratuita di 10 giorni e proseguire poi pagando l’abbonamento al costo di 4,99 dollari al mese. E per un periodo di tempo limitato, Google consente l’iscrizione a Play Pass a soli 1,99 dollari/mese per i primi dodici mesi, poi a 4,99 dollari al mese. Presumiamo che in Italia costerà 4,99 euro al mese ma ancora non è ufficiale il prezzo in Italia.

Google Play Pass è una risposta a Apple Arcade, il servizio di giochi su abbonamento che la società di Cupertino ha presentato all’inizio di quest’anno e che verrà lanciato presto con inclusi 100 giochi nuovi ed esclusivi da sviluppatori indipendenti, studi importanti e creatori popolari come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e altre decine.

Google Play Pass – video introduzione ufficiale

Google Play Pass: un solo abbonamento con accesso illimitato ad una selezione di app e giochi noti e altri da scoprire

La collezione Play Pass comprende centinaia di titoli, dai giochi che aiutano a rilassarsi alle app che aumentano la produttività. Si possono trovare app e giochi famosi come Terraria, Monument Valley, Risk, Star Wars: Knights of the Old Republic, e AccuWeather. E altri che si potrebbero conoscere di meno, come LIMBO, Lichtspeer, Mini Metro, Old Man’s Journey e molti altri. Play Pass offre anche una vasta selezione di contenuti per famiglie, dai classici Toca Boca alla serie My Town, in modo che tutta la famiglia possa divertirsi. Nuovi titoli saranno inclusi ogni mese, inclusi titoli come This War of Mine e Cytus, per avere sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Per semplificare la ricerca di tutte le app e di tutti i giochi inclusi nel Play Pass, Google ha aggiunto la nuova scheda "Play Pass" visibile agli abbonati nel menu dell’app Play Store (la barra di navigazione fissa sul fondo delle schermate dell’app).

Le app e i giochi inclusi nel Play Pass sono ancora disponibili nel Play Store per coloro che non sono abbonati, alle stesse condizioni di prima.

I titoli inclusi nel Play Pass sono identificabili navigando il catalogo grazie all’icona ‘Play Pass’ che presentano al fianco.

Il Play Pass è condivisibile in Famiglia. I gestori di un gruppo famiglia possono condividere il proprio abbonamento Play Pass con un massimo di altri cinque membri della famiglia. Ogni membro della famiglia può accedere a Play Pass singolarmente, quindi ciascuno ha la propria esperienza, che non viene quindi influenzata da ciò che gli altri scaricano.

Google Play Pass

Come iniziare ad usare Google Play Pass

Una volta che Play Pass è disponibile nel proprio pasese, sul proprio dispositivo Android, è possibile iniziare la prova gratuita semplicemente aprendo l’app Play Store, toccando il menu in alto a sinistra e cercando "Play Pass".

Non sappiamo tra quanto Play Pass arriverà in Italia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Windows 11, come eliminare la pubblicità dopo l’ultimo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento di Windows 11 ha previsto l'arrivo della pubblicità sul menu Start, un aspetto…

1 ora ago
  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

3 ore ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

4 ore ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

4 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

6 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

7 ore ago