Apple Arcade, servizio di giochi in abbonamento per dispositivi mobili, desktop e televisori

Apple Arcade, servizio di giochi in abbonamento per dispositivi mobili, desktop e televisori

Con un solo abbonamento mensile accesso illimitato ad un catalogo di oltre giochi per dispositivi mobili, desktop e televisori da noti sviluppatori indipendenti, grandi case di produzione e firme come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong e Will Wright.

 

Scritto da , il 25/03/19

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato Apple Arcade, un servizio di abbonamento di giochi (come un 'Netflix dei videogiochi'), che includerà oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi al lancio, di sviluppatori indipendenti, studi importanti e creatori popolari come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e altre decine.

Apple Arcade sarà un servizio all-you-can-play, offrirà ai clienti la libertà di provare qualsiasi gioco dalla raccolta di titoli selezionati con cura, senza pubblicità, senza monitoraggio dell'attività dell'utente e senza acquisti in-app, il tutto nel rispetto della privacy degli utenti.

L'App Store è la piattaforma di gioco dinamica e di successo che puo' contare su quasi 300.000 giochi gratuiti e a pagamento. I giochi gratuiti, supportati da pubblicità o acquisti in-app, sono apprezzati da centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo, e gran parte del successo è per via della loro gratuità. I giochi a pagamento sono spesso acclamati dalla critica e amati dalle persone che li giocano ma competere con i titoli gratuiti puo' essere difficile, quindi anche il meglio di questi giochi è in grado di raggiungere solo un pubblico più ristretto. Con la semplicità di un solo abbonamento, Apple Arcade vuole portare giochi come questi ad oltre 1 miliardo di clienti di App Store.

 
Apple Arcade
Apple Arcade
 

Apple ha definito Apple Arcade come "il complemento perfetto del già popolare catalogo di giochi gratuiti su App Store, rendendo iOS la principale piattaforma di giochi per giocatori di tutte le età".

Apple non si limita a distribuire i giochi in Apple Arcade ma contribuisce anche ai costi di sviluppo e lavora a stretto contatto con i creatori per dare vita ai giochi.

Apple ha promesso che, realizzati da alcuni degli sviluppatori di giochi più acclamati dalla critica del mondo, i giochi inclusi nell'abbonamento Apple Arcade intratterranno i clienti con un gameplay divertente e storie coinvolgenti, catturando l'immaginazione con grafiche e musiche originali.

Il servizio includerà giochi di Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, ustwo games e decine di altri.

Apple Arcade arriverà questo autunno in oltre 150 paesi e sarà disponibile in una nuova sezione dell’App Store su iOS, macOS e in televisione tramite tvOS (Apple TV).

“L’App Store è la piattaforma più grande e amata al mondo per i videogame. Ora con Apple Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e televisori, i giochi faranno un salto di qualità” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Insieme ad alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo, stiamo lavorando alla creazione di oltre 100 giochi originali per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi di Apple Arcade saranno adatti alle famiglie e rispetteranno la privacy degli utenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Crediamo che Apple Arcade sarà accolto con entusiasmo dai gamer di ogni età.”

Apple Arcade introdurrà una modalità di accesso innovativa ad una selezione di nuovi giochi che non saranno disponibili su altre piattaforme mobili o altri servizi a pagamento: anziché pagare i singoli titoli, un unico abbonamento darà ai giocatori la possibilità di provare qualsiasi gioco nel servizio senza rischi. Dal momento che ogni gioco include l'accesso all'esperienza completa, incluse tutte le feature, i contenuti e futuri aggiornamenti del gioco, non saranno necessari ulteriori acquisti. Ogni gioco sarà fruibile anche offline e molti giochi offriranno il supporto per controller di gioco. Dal momento che gli abbonati potranno giocare i giochi di Apple Arcade su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, se cambiano dispositivo potranno riprendere la partita dal punto esatto in cui era stata interrotta. E il catalogo dei giochi verrà aggiornato periodicamente con nuovi titoli.

L’App Store è il motore dell’app economy e ha fatto guadagnare 120 miliardi di dollari agli sviluppatori. Oggi è il marketplace più sicuro e attivo al mondo, con oltre mezzo miliardo di visitatori alla settimana. Per poter comparire sull’App Store, le app e i successivi aggiornamenti devono rispettare le severe linee guida di Apple. E tutti i giorni vengono pubblicati contenuti editoriali e raccolte curate da esperti del settore per aiutare gli utenti a scoprire nuove app. L’App Store è in assoluto il posto migliore per esplorare il mondo delle app, ed è disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e iMessage.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Arcade, servizio di giochi in abbonamento per dispositivi mobili, desktop e televisori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?