Apple “copia” Samsung? L’indiscrezione sul prossimo iPad Pro

iPad Pro novità

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Le ultime voci sul nuovo iPad Pro, in arrivo la prossima primavera, rivelano che Apple potrebbe copiare un aspetto dei tablet Samsung.

Il 2024 è un anno molto atteso dai fan di Apple. Nei prossimi mesi, infatti, la Mela lancerà alcuni nuovi prodotti che stanno già scatenando una serie di rumors: le indiscrezioni principali sono quelle che riguardano i nuovi iPhone 16, che verranno rilasciati dal gigante di Cupertino nel mese di settembre. Tuttavia quest’anno sarà anche caratterizzato dal lancio dei nuovi iPad e anche per questi dispositivi l’attesa cresce giorno dopo giorno.

Nuovi iPad, la novità di Apple: la Mela ‘copia’ Samsung 

Ma come saranno i nuovi iPad che Apple ha in mente di lanciare nel 2024? Al momento sono trapelati pochissimi dettagli su questi nuovi prodotti, pertanto è ancora difficile farsi un’idea ben precisa. L’ultima indiscrezione rivela però un aspetto che farebbe somigliare molto i nuovi dispositivi della Mela a quelli dell’acerrima rivale Samsung.

iPad con un dettaglio preso da Samsung
Apple aggiunge un aspetto sui nuovi iPad: era già presente sui tablet Samsung (Pianetacellulare.it)

Coloro che sono riusciti a dare uno sguardo alla beta del sistema operativo che andrà ad alimentare proprio i nuovi iPad (e anche gli iPad Pro) non hanno potuto fare a meno di notare la presenza di una modifica in termini di design e funzionalità.

Guardando all’interno del codice del nuovo sistema operativo iOS 17.4, infatti, è emersa un’informazione che ha già mandato in visibilio i fan di Apple. I prossimi iPad, infatti, potrebbero essere sbloccati con Face ID non più soltanto in modalità orizzontale, ma anche in verticale. Ciò vuol dire che sul lato lungo del tablet sarà presente una fotocamera.

Come accennato, questa mossa di Apple ha ricordato a molti quanto già fatto da Samsung con i suoi tablet. Ora i seguaci della Mela si stanno chiedendo se a questo punto l’azienda del CEO Tim Cook opterà anche per una riduzione della scocca.

La Dynamic Island può sbarcare sui nuovi iPad: cosa dicono i rumors 

E non è tutto, perché le ultime voci rivelano anche la possibilità che Apple porti sui suoi iPad una funzionalità che ha trovato ampio riscontro sugli iPhone. Stiamo parlando della Dynamic Island, che con i prossimi iPad Pro con schermo OLED potrebbe essere posizionata al centro dello schermo in modalità orizzontale.

Sono tutte curiosità che in questo momento stanno stuzzicando parecchio i fan della Mela, che non vedevano l’ora di conoscere qualche dettaglio più concreto sugli iPad che arriveranno nel 2024.

I precedenti rumors avevano rivelato soltanto che i nuovi prodotti potranno contare su uno schermo a tecnologia OLED – che sostituiranno i mini LED – sia nel modello di dimensioni inferiori che in quello da 13”.

Nelle prossime settimane verranno certamente svelati molti più aspetti su questi dispositivi: il lancio ufficiale dovrebbe avvenire entro la primavera.

Impostazioni privacy