I trucchi dell’iPad che nessuno conosce: sono davvero molto utili

iPad

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Apple punta molto sui propri iPad, che diventano via via sempre più ricchi di caratteristiche e funzionalità. I tablet della Mela hanno anche dei trucchetti che molti utenti non conoscono: in questo articolo sveliamo quelli più utili e interessanti. 

iPad funzionalità
Ci sono dei trucchetti davvero interessanti con l’iPad: ecco quali (Pianetacellulare.it)

Quando si parla di Apple il primo prodotto che viene in mente è sempre l’iPhone. D’altronde si tratta senza dubbio del dispositivo che rappresenta maggiormente la Mela in tutta la sua essenza. Non è certo un caso se ogni volta in cui la società del CEO Tim Cook rilascia sul mercato gli iPhone di nuova generazione il riscontro da parte dei fan è sempre molto elevato. Eppure Apple non vuol dire solo iPhone, come sanno bene tutti coloro che sono molto affezionati ai device della Mela.

Tra i vari prodotti che caratterizzano Apple ci sono anche gli iPad, ovvero i tablet del colosso di Cupertino che nel corso degli anni si sono fatti apprezzare per una scheda tecnica sempre più all’avanguardia e l’aggiunta di molte funzionalità.

I trucchi dell’iPad che non conoscevi: sono davvero incredibili

Con gli iPad, al giorno d’oggi, si possono fare davvero tantissime cose. Navigare in internet, ad esempio, ma anche guardare film e serie TV, gustarsi le partite di calcio, leggere un buon libro, fare acquisti sulle piattaforme di e-commerce, lavorare, studiare e tanto altro ancora.

Trucchi iPad Apple
Con iPad puoi sfruttare dei trucchi davvero utili (Pianetacellulare.it)

Per farla breve, avere un iPad significa disporre praticamente di tutte le caratteristiche di un PC ma con una dimensione molto più ridotta. Ecco perché sono in tanti a scegliere questo prodotto di Apple sul mercato: lo sa bene la Mela, che proprio in questo 2024 produrrà 8,5 milioni di iPad Pro con display OLED. L’obiettivo è puntare al record di vendite: un traguardo che pare raggiungibile.

Ma gli utenti, specialmente i fan di Apple, conoscono a fondo gli iPad? In tutti questi anni da quando il dispositivo è in vendita sono davvero emerse tutte le caratteristiche o c’è ancora qualche segreto?

Alessandro Meggiorin, tecnico specializzato Apple seguito da oltre 18.000 follower su Instagram, ha pubblicato un video sulla piattaforma social per svelare alcuni trucchi di iPad che non sono noti a tutti.

Con questi trucchi sarà tutto più semplice: non crederai ai tuoi occhi

Tanto per fare un esempio, se si scorre lo schermo dell’iPad con quattro dita si può facilmente passare da un’applicazione all’altra in maniera facile e veloce. Se invece si scorre con il dito dall’angolo in basso a sinistra al centro si scatta uno screenshot che è possibile modificare o inviare a qualsiasi contatto.

Il terzo trucco trova sicuramente ampio riscontro negli studenti. Con il dito si va sull’angolo in basso a destra e si scorre verso il centro per far uscire subito una nota rapida per prendere appunti. Infine il quarto trucco dell’iPad è il seguente: se siamo su un’applicazione andiamo a cliccare sui tre punti in alto e scegliamo ‘Split view’ per aprire un’altra app insieme a quella che stiamo usando, dividendo lo schermo.

Impostazioni privacy