Apple+TV+Plus+sui+TV+Panasonic+commercializzati+dal+2017
pianetacellulareit
/articoli/apple/52645_apple-tv-plus-sui-tv-panasonic-commercializzati-dal-2017.php/amp/

Apple TV Plus sui TV Panasonic commercializzati dal 2017

Panasonic Italia ha annunciato la disponibilità in Europa del servizio di streaming Apple TV+ sui TV Panasonic 4k lanciati a partire dal 2017 e dotati di sistema operativo My Home Screen. Il servizio è accessibile direttamente dalla schermata delle applicazioni dei TV compatibili dall’app "Apple TV+", la versione ‘lite’ della più completa app "Apple TV".

"Apple TV+ è ora disponibile in Europa sui modelli di televisori Panasonic 4K lanciati a partire dal 2017 e dotati di sistema operativo My Home Screen. Sui TV compatibili, l’icona di Apple TV+ sarà visibile nella schermata delle applicazioni (in alcuni modelli direttamente nell’home screen) e permetterà agli spettatori di guardare i contenuti di Apple TV+ con la qualità delle immagini che ha reso celebre Panasonic, fedele alle intenzioni creative degli autori."

Lanciata per la prima volta per i televisori più vecchi di Samsung e LG, l’app "Apple TV+" permette l’accesso solo ai film e ai programmi TV del servizio di streaming su abbonamento di Apple, non include il supporto dei canali di Apple TV, l’accesso ai titoli acquistati/noleggiati su iTunes Movies Store o ad altre funzionalità disponibili nell’app ‘Apple TV’ completa.

Apple TV Plus è la piattaforma di streaming dedicata a film, serie, documentari e programmi tv Apple Originals, tra cui Ted Lasso, Acapulco, The Shrink Next Door, The Morning Show, Fondazione, See, Cherry, Dickinson, Dr. Brain, Finch, For All Mankind, Home Before Dark, InvasionMariah’s Christmas: The Magic Continues, e Peanuts: For Auld Lang Syne.e tanti altri. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming di soli contenuti originali ad essere lanciato in tutto il mondo e al suo debutto ha presentato in anteprima più successi originali e ricevuto più riconoscimenti di premi più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali di Apple sono stati premiati con 170 vittorie e 623 nomination a premi di vario genere.

Apple TV Plus offre l’accesso a tutti i contenuti su abbonamento al costo di 4,99 euro al mese dopo un periodo di prova di 7 giorni. Se si acquista un dispositivo Apple idoneo tra iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch si ricevono 3 mesi di abbonamento gratis. E’ anche possibile avere Apple TV Plus con Apple One, che riunisce fino a quattro altri servizi Apple in un unico abbonamento a partire da 14,95 euro al mese.

I modelli di TV Panasonic compatibili con l’app ufficiale Apple TV+ sono i TV Panasonic con sistema operativo My Home Screen con prefisso EZ, EX, FZ, FX, GZ, GX, HZ, HX, JZ, JX. Se si ha un televisore Panasonic tra quelli elencati ma non si trova l’icona dell’app Apple TV Plus nella schermata di My Home Screen verificare di avere il televisore aggiornato all’ultima versione disponibile del firmware.

Anche se Apple TV+ sappiamo ospitare contenuti in Dolby Vision, HDTVtest riferisce che al momento del lancio dell’app Apple TV+ i contenuti sui televisori Panasonic compatibili sono riprodotti al massimo in HDR10.

I più recenti televisori Panasonic vanno così ad aggiungersi all’oltre 1 miliardo di schermi su cui Apple TV Plus è fruibile, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, Mac, le popolari smart TV Samsung, LG, Sony, VIZIO, TCL e altre, dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV, console di gioco PlayStation e Xbox e PC su tv.apple.com. 

Da qualche settimana, ricordiamo, sui televisori Panasonic è disponibile l’app ufficiale Disney+.

Articolo del 08.12.2021 aggiornato il 09.12.2021 in seguito il comunicato ufficiale di Panasonic Italia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Conosci i codici Netflix? Ecco come sfruttarli per vedere tutto quello che desideri

Pochi conoscono i codici Netflix, eppure hanno una funzione importante per poter guardare contenuti nuovi:…

47 minuti ago
  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

2 ore ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

3 ore ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

4 ore ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

5 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

6 ore ago