Apple ha presentato Apple Business Connect, una piattaforma gratuita che consente alle aziende di tutte le dimensioni di personalizzare la propria presenza in Apple Mappe, oltre che di personalizzare il modo in cui le informazioni chiave vengono visualizzate su Apple Mappe, Messaggi, Wallet, Siri e altre app e servizi dell’azienda di Cupertino.
“Abbiamo creato Business Connect per fornire agli utenti Apple di tutto il mondo le informazioni più accurate sui luoghi in cui mangiare, fare acquisti, viaggiare e altro ancora”, ha affermato Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple. “Apple Business Connect offre ad ogni imprenditore gli strumenti di cui ha bisogno per entrare in contatto con i clienti in modo più diretto e avere un maggiore controllo sul modo in cui miliardi di persone vedono e interagiscono con i loro prodotti e servizi ogni giorno”.
Apple Business Connect – esempio di segnaposto interattivo in Apple Mappe
Con Business Connect, le aziende di tutto il mondo possono gestire direttamente le proprie informazioni visualizzate nel segnaposto interattivo in Apple Mappe, inclusa l’aggiunta e l’aggiornamento di foto e loghi; invitare i clienti a intraprendere azioni come ordinare cibo o effettuare una prenotazione direttamente da Mappe; e presentare ai clienti promozioni speciali. Le aziende possono anche fornire informazioni utili ai clienti per compiere azioni – come ordinare generi alimentari, effettuare una prenotazione e altro ancora tramite servizi partner.
Prima per le aziende negli Stati Uniti ma destinata ad arrivare in tutto il mondo nei prossimi mesi, la nuova funzionalità chiamata Showcases permette alle aziende di presentare nel proprio segnaposto interattivo di Mappe vetrine di offerte e promozioni – come voci di menu stagionali, sconti sui prodotti e altro ancora.
I proprietari delle aziende possono utilizzare il proprio Apple ID esistente o crearne uno nuovo per registrarsi a Business Connect sul sito web self-service da qualsiasi computer desktop o portatile (businessconnect.apple.com). Prime di poter utilizzare gli strumenti disponibili, tutto gratuitamente, un’azienda deve essere verificata da Apple.
Per le aziende con più sedi, la piattaforma include l’API Business Connect per fornire facilmente informazioni accurate e aggiornate in Mappe su larga scala tramite agenzie di gestione delle schede come Reputation, Rio SEO, SOCi, Uberall, e Yext.
Apple ha spiegato di avere lanciato questa piattaforma pensando in particolare alle piccole imprese, offrendo loro un modo semplice per personalizzare la propria presenza digitale, qualcosa di cui invece i marchi più grandi e globali potrebbero già disporre. Business Connect propone anche altri servizi dell’azienda di Cupertino progettati per aiutare le piccole imprese a crescere e raggiungere i clienti, tra cui Tap to Pay su iPhone, che consente alle aziende di accettare Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali con un semplice tocco sul proprio iPhone; e Business Essentials, un abbonamento che unisce la gestione dei dispositivi, il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’archiviazione su cloud.
Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…
Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…
Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…
Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…
Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…
La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…