Hai nostalgia di Snake? Lo trovi su Spotify: come giocare

Spotify e Snake

Scritto da

Andrea Giove

il

Chi ha vissuto in pieno l’epoca dei cellulari Nokia, ricorderà benissimo il gioco Snake. Esso è ora disponibile su Spotify. Come giocare? Nel testo che segue ti daremo tutte le informazioni del caso su questo ritorno al passato, che sicuramente farà piacere ai più nostalgici. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Snake è uno dei videogiochi che ha fatto la storia. Esso, infatti, è molto famoso per il fatto di essere stato uno dei primissimi giochi presenti sui telefoni cellulari. Se oggi è possibile scaricare app su giochi di ogni genere, prima non era certamente così.

Ne sanno di sicuro qualcosa tutte le persone non più giovanissime, le quali hanno vissuto in pieno lo sviluppo della tecnologia e l’avvento dei primi telefoni cellulari. Essi avevano una struttura molto diversa rispetto agli smartphone di ultima generazione e si caratterizzavano per alcuni aspetti particolari.

Uno di questi era, senza dubbio, la presenza di alcuni giochi, come Snake. Sui primi Nokia, come nel famoso 3310, tutti i possessori di questi dispositivi potevano cimentarsi con questo gioco con protagonista un serpente.

Il serpente Snake nel gioco non si ferma mai e il giocatore – per guadagnare punti – deve mangiare tutto ciò che appare sul display. Esso, però, si allunga sempre più. L’obiettivo del gioco è quello di non andare a sbattere contro gli ostacoli, contro la cornice e contro lo stesso corpo del serpente. Come normale che sia, più si allunga il serpente e maggiore sarà la difficoltà.

Snake arriva su Spotify: che sorpresa

Tutta questa premessa non è stata fatta solo per ricordare un vecchio videogioco che ha fatto la storia, ma anche per far scoprire ai nostri lettore che Snake è tornato ed è ora presente sulla famosa app di riproduzione musicale Spotify. Questa possibilità riguarda, al momento, solo gli utenti iOS che hanno attivo un piano di abbonamento Premium.

Snake
Il nostalgico gioco di Snake arriva su Spotify: tutti i dettagli (pianetacellulare.it)

Con l’abbonamento a Spotify Premium è possibile ascoltare tutta la musica che si vuole, senza alcuna pubblicità durante l’esecuzione. Gli utenti iOS avranno anche la possibilità di tornare indietro nel tempo e di giocare al famoso videogioco del serpente.

Come giocare al videogioco che ha fatto la storia

Spotify Premium costa 10,99 euro al mese e permetterà, come detto, a tutti gli utenti di poter giocare anche a Snake.

Per eseguire il gioco sarà necessario aprire una playlist, cliccare sull’icona con i tre puntini e trovare la voce “Mangiati sta playlist“. In pratica, il serpente mangerà tutti i singoli brani della playlist e si allungherà boccone dopo boccone. Il sottofondo musicale varia ogni volta che il serpente mette in bocca un brano della playlist.

Si tratta di un divertente passatempo per giocare anche nel 2024 a Snake e, contemporaneamente, per ascoltare la propria musica preferita. La speranza è che tale possibilità venga data presto non solo agli utenti Apple.

Impostazioni privacy