Apple migliora anche Shazam: cosa sarà possibile fare con il nuovo aggiornamento

Shazam

Scritto da

Andrea Giove

il

Nel testo che segue vogliamo farti scoprire cosa ha fatto Apple per migliorare Shazam, cioè l’app che permette di scoprire il titolo della canzone in ascolto in poche e semplici mosse. Scopriamo tutti i dettagli sul miglioramento apportato dalla Mela su questa applicazione d’uso comune.

Tutti quanti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo usato l’app Shazam. Si tratta di un comodo e pratico strumento per scoprire in pochi secondi il titolo della canzone che sta passando per radio o in televisione. Una applicazione, dunque, molto importante per tutti i “curiosi” della musica.

Oltre al titolo della canzone, su Shazam sarà possibile trovare informazioni sull’artista, sull’anno di uscita del brano e tantissimo altro. Una applicazione davvero rivoluzionaria, presente sul mercato da oltre un decennio. Si tratta, dunque, di un vero e proprio punto di riferimento per molti.

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire cosa ha eseguito Apple per dare ancora più forza a Shazam. Con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo dei device della Mela, infatti, è stata aggiunta una nuova sorprendente funzionalità che darà una possibilità in più a tutti gli utenti su Shazam.

A cosa ci riferiamo? Non ti resta che proseguire nella lettura dell’articolo per scoprire ogni dettaglio in merito. Ecco che cosa devi sapere.

Nuova funzionalità su Shazam grazie all’ultimo aggiornamento di Apple

Apple è riuscita nell’intento di effettuare un grande miglioramento anche sull’app Shazam, grazie allo sviluppo del nuovo sistema operativo iOS 17.3. A tutti gli utenti che hanno scaricato l’app sul proprio dispositivo, infatti, viene offerta una possibilità nuova rispetto a prima. Essa migliorerà ulteriormente la praticità d’utilizzo del tutto.

Shazam
La novità di Shazam per chi dispone di iOS 17.3 (pianetacellulare.it)

Con l’ultimo aggiornamento, le persone potranno identificare i titoli dei brani in riproduzione da altre applicazioni anche mentre si indossano le proprie cuffie. Fino a oggi, infatti, questa possibilità non era riservata all’utenza dell’applicazione.

L’app anche prima poteva identificare i titoli da altre applicazioni, ma non era possibile effettuare tutto ciò nel caso in cui allo smartphone erano collegate cuffie o auricolari.

Gli utenti da tempo chiedevano di migliorare questo aspetto e ora il tutto è diventato realtà, grazie all’efficienza degli sviluppatori di Apple.

La nota ufficiale su questa novità

Apple ha annunciato in via ufficiale l’avvento di questo importante cambiamento sull’app Shazam con questa nota: “Ora puoi identificare la musica mentre indossi le cuffie (cablate o Bluetooth). Basta aprire l’app, controllare l’icona delle cuffie per confermare che sono collegate, quindi iniziare a riconoscere la musica intorno a te o all’interno di app come TikTok, Instagram e YouTube“.

Tutti gli utenti, quindi, potranno sfruttare una funzionalità nuova e maggiormente pratica per il riconoscimento del titolo di una canzone anche mentre si indossano le cuffie. Siamo sicuri che tale cambiamento piacerà ai tanti utenti di Shazam.

Impostazioni privacy