Messenger%2C+stanno+arrivando+gli+Adesivi+AR
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/45977_messenger-stanno-arrivando-gli-adesivi-ar.php/amp/

Messenger, stanno arrivando gli Adesivi AR

Se Google ha da poco introdotto gli Stickers AR nei suoi telefoni Pixel, Facebook ha annunciato di voler rendere disponibili piu’ funzionalità di realtà aumentata nei suoi servizi.

A differenza della realtà virtuale, la realtà aumentata o AR consente di sovrapporre elementi virtuali in immagini del mondo reale (ciò che fanno il gioco Pokemon GO o gli stickers animati in Snapchat e Instagram). Facebook ha dunque annunciato la nuova funzionalità chiamata ‘World Effects’ in arrivo nella sua app di messaggistica istantanea Messenger.

La funzione ‘World Effects’ in Messenger consentirà agli utenti di aggiungere oggetti virtuali, anche tridimensionali, nelle immagini o nei video, e sarà possibile interagire con essi – stessa interazione possibile con gli stickers AR di Google sui telefoni Pixel.

Il primo set di effetti AR per Messenger comprenderà un cuore che fluttua, una freccia, un robot e un unicorno 3D oltre a bolle che possono contenere parole predefinite come "amore", "cuore" e "mi manchi".

Facebook ha inoltre annunciato l’espansione a tutti della piattaforma AR Studios che ha annunciato lo scorso aprile nel corso della conferenza degli sviluppatori Facebook F8 e resa accessibile a selezionati marchi, editori e artisti. La piattaforma offre strumenti per creare contenuti AR per i servizi Facebook ed è ora disponibile per tutti coloro che ne sono interessati.

"Vogliamo che artisti, sviluppatori, marchi e altri creatori siano in grado di creare e condividere esperienze di AR straordinarie", ha dichiarato Ficus Kirkpatrick di Facebook, come riportato da Techcrunch. "Aprendo AR Studio a tutti i creator, stiamo prendendo provvedimenti per rendere l’AR più una parte della vita di tutti i giorni.

Restiamo in attesa dell’inizio della distribuzione di ‘World Effects’ in Messenger, che verrà ufficialmente annunciata a breve.

Come si usano gli Effetti Mondiali in Messenger

Una volta che l’app Messenger si sarà aggiornata sul proprio smartphone alla versione che introduce i nuovi strumenti, sarà possibile aprire la Fotocamera dentro Messenger, trovare e aprire la sezione degli effetti e toccare quello che si vuole aggiungere per poi adattarlo a cio’ che sta catturando la fotocamera.

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

La procedura per quotare su WhatsApp

Saper quotare i messaggi su WhatsApp è importante per poter chattare in modo ordinato ed…

21 minuti ago
  • -

Rinnovo della patente online: i passaggi da seguire

Come effettuare il rinnovo della patente online: i passaggi da eseguire in rete per aggiornare…

2 ore ago
  • -

Licenziamento o dimissioni, dopo quanto tempo ti spetta il TFR? La legge è chiara

In caso di licenziamento o di dimissioni, il tuo datore di lavoro avrà l'obbligo di…

4 ore ago
  • -

Cannabis, quando non è reato coltivarla: cosa dice la Cassazione

La coltivazione di cannabis non è inquadrabile come reato in presenza di alcuni aspetti ben…

5 ore ago
  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

6 ore ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

7 ore ago