Spotify ha lanciato Spotify per Podcasters, una piattaforma attraverso cui i creatori di podcast che hanno scelto il piu’ popolare servizio di streaming musicale per diffondere ‘la propria voce’ possono rilevare e analizzare dati sugli ascolti e non solo.
"Potresti non conoscere i loro volti, ma probabilmente conosci le loro voci, le forze creative dietro i nostri podcast preferiti" ha commentato Spotify riferendosi ai creatori di podcast, che "da ogni angolo del globo rendono sopportabili i nostri spostamenti, ci danno il commento più approfondito e ci lasciano chiederci se possiamo ascoltare un altro episodio prima di coricarsi. Ecco perché siamo entusiasti di annunciare una nuova piattaforma in uscita dalla beta, Spotify per Podcasters. È stata creata per potenziare la comunità che crea podcast, per continuare ad innovare e condividere il loro lavoro con il mondo".
Fondamentalmente, Spotify per Podcasters è un pannello di controllo di rilevamento e analisi dati e condivisione. I podcaster possono qui inviare nuovi episodi dei propri show e accedere e analizzare i dati demografici e di coinvolgimento degli ascoltatori dei loro podcast, monitorando cose come tempi di ascolto medi, episodi piu’ ascoltatori e ascoltatori totali.
"Con così tanti podcast là fuori, è più importante che mai che tu abbia i dati di cui hai bisogno per aiutarti a capire e far crescere il tuo pubblico" ha commentato Spotify rivolgendosi ai podcaster. "Questo è esattamente ciò per cui la dashboard è progettata a fornire."
Spotify ha detto che spera che la sua piattaforma Spotify per Podcaster aiuti i creatori di podcast ad "interagire e comprendere gli ascoltatori, trovare nuovi fan e, in definitiva, far crescere la propria carriera".
Coloro che dispongono di un podcast e lo diffondono attraverso Spotify possono accedere alla dashboard di Spotify for Podcasters del proprio show registrandosi su Spotify for Podcasters all’indirizzo podcasters.spotify.com.
Spotify per Podcaster, anteprima della piattaforma