Spotify+lancia+piattaforma+per+Podcaster
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49427_spotify-lancia-piattaforma-per-podcaster.php/amp/

Spotify lancia piattaforma per Podcaster

Spotify ha lanciato Spotify per Podcasters, una piattaforma attraverso cui i creatori di podcast che hanno scelto il piu’ popolare servizio di streaming musicale per diffondere ‘la propria voce’ possono rilevare e analizzare dati sugli ascolti e non solo.

"Potresti non conoscere i loro volti, ma probabilmente conosci le loro voci, le forze creative dietro i nostri podcast preferiti" ha commentato Spotify riferendosi ai creatori di podcast, che "da ogni angolo del globo rendono sopportabili i nostri spostamenti, ci danno il commento più approfondito e ci lasciano chiederci se possiamo ascoltare un altro episodio prima di coricarsi. Ecco perché siamo entusiasti di annunciare una nuova piattaforma in uscita dalla beta, Spotify per Podcasters. È stata creata per potenziare la comunità che crea podcast, per continuare ad innovare e condividere il loro lavoro con il mondo".

Fondamentalmente, Spotify per Podcasters è un pannello di controllo di rilevamento e analisi dati e condivisione. I podcaster possono qui inviare nuovi episodi dei propri show e accedere e analizzare i dati demografici e di coinvolgimento degli ascoltatori dei loro podcast, monitorando cose come tempi di ascolto medi, episodi piu’ ascoltatori e ascoltatori totali.

"Con così tanti podcast là fuori, è più importante che mai che tu abbia i dati di cui hai bisogno per aiutarti a capire e far crescere il tuo pubblico" ha commentato Spotify rivolgendosi ai podcaster. "Questo è esattamente ciò per cui la dashboard è progettata a fornire."

Spotify ha detto che spera che la sua piattaforma Spotify per Podcaster aiuti i creatori di podcast ad "interagire e comprendere gli ascoltatori, trovare nuovi fan e, in definitiva, far crescere la propria carriera".

Coloro che dispongono di un podcast e lo diffondono attraverso Spotify possono accedere alla dashboard di Spotify for Podcasters del proprio show registrandosi su Spotify for Podcasters all’indirizzo podcasters.spotify.com.

Spotify per Podcaster, anteprima della piattaforma

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi tanti soldi a fine anno.…

48 minuti ago
  • -

Come disdire il tuo abbonamento a Sky: la procedura

Hai intenzione di disdire il tuo abbonamento a Sky? A prescindere dalla motivazione personale, nelle…

2 ore ago
  • -

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza farsene accorgere

Con questi semplici trucchi non dovrai più disattivare la doppia spunta blu per non far…

3 ore ago
  • -

Come indicizzare un sito su Google

Indicizzare un sito su Google aiuterà il tuo sito ad avere maggiore visibilità aumentando i…

4 ore ago
  • -

Come collegare un cellulare Samsung alla tv

Ecco la guida per collegare in pochi minuti il tuo cellulare Samsung al televisore di…

5 ore ago
  • -

Disconnettersi dalla tecnologia per 48 ore: come hanno reagito gli studenti

Disconnettersi dalla tecnologia per 48 ore: come hanno reagito gli studenti dopo questo esperimento? Ecco…

6 ore ago