Arlo%2C+nuova+app+mobile+per+iOS+e+Android+disponibile
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49570_arlo-nuova-app-mobile-per-ios-e-android-disponibile-da-sett.php/amp/

Arlo, nuova app mobile per iOS e Android disponibile

Arlo, la società che produce videocamere di sicurezza intelligenti e senza fili, ha rilsciato una sua nuova applicazione per dispositivi mobili, iOS e Android, che va a sostituire quella esistente, definitvamente da dopo il 30 settembre 2019.

Arlo è un marchio popolare per le sue videocamere 100% senza fili che possono essere posizionate ovunque, anche in ambienti esterni, mentre alcuni modelli sono anche disponibili per la videosorveglianza h24 7 giorni su 7, tutte con funzionalità di rilevamento movimenti e audio. Coloro che hanno almeno una videocamera o altro dispositivo Arlo, come il campanello intelligente Arlo Audio Doorbell, hanno sicuramente sul proprio smartphone l’app ‘Arlo’ che usano per connettersi alle videocamere del proprio sistema di sicurezza intelligente da qualsiasi luogo e tenere sottocontrollo casa propria, l’azienda o altri luoghi ancora. 

La pagina dell’esistente app Arlo sugli store di Apple e Android informa dal 4 settembre: "Aspettate. È disponibile una nuova app Arlo. Cerca ‘Arlo’. Smetteremo di supportare questa versione il 30 settembre 2019". Gli utenti Arlo sono quindi invitati a disinstallare l’app Arlo che hanno installato sul proprio smartphone o tablet Android o iOS, ad andare sullo store del proprio smartphone e cercare ‘Arlo’, quindi a scaricare e installare la nuova applicazione. Questa è riconoscibile non solo per il logo colorato di verde (l’icona dell’app che viene dismessa ha il logo colorato di grigio, modifica effettuata proprio per differenziare le due app) ma anche perchè riporta come sviluppatore "Arlo Technologies, Inc" mentre la vecchia app era sviluppata da "NETGEAR, Inc". Questo a riconferma che Arlo è ormai un marchio diventato indipendente da Netgear.

Dopo avere installato la nuova applicazione ci si accorge che non ci sono, internamente, differenze rispetto alla vecchia: grafica e funzionalità sono le stesse.

Arlo – la vecchia app sul Play Store di Google

Arlo – la nuova app sul Play Store di Google

Arlo ha lanciato quest’anno la prima videocamera di sicurezza UHD 4K al 100% senza fili e resistente alle intemperie, Arlo Ultra. Le videocamere Arlo funzionano anche con Amazon Alexa, Google Assistant, SmartThings e IFTTT in modo da poter costruire una casa più sicura e più intelligente. Coloro che hanno un display intelligente Echo Show di Amazon, ad esempio, possono chiedere ad Alexa di mostrare sullo schermo il video in diretta dalla videocamera.

Tramite l’app mobile Arlo è possibile vedere video in diretta, riprodurre clip registrate e archiviate su cloud, aggiungere o rimuovere dispositivi Arlo dal proprio sistema di sicurezza. E con Arlo Smart e Rich Notifiche, è possible avere l’immagine di cio’ che la videocamera ha rilevato direttamente nella notifica sul telefono, anche senza doverlo sbloccare. Coloro che hanno un campanello intelligente Arlo Audio Doorbell possono parlare con chi suona alla porta, in diretta.

Gli utenti di Arlo possono trovare la nuova applicazione su App Store, nel caso di smartphone/tablet Apple, o su Google Play, nel caso di device Android, dal 4 settembre 2019. Per quanto concerne la app esistente, questa dovrebbe continuare a funzionare sui dispositivi dove resta installata ma non verrà piu’ supportata, il che significa che non riceverà piu’ aggiornamenti per l’aggiunta di nuove funzioni, risoluzioni di bug o altro ancora. 

Arlo – screenshot dalla nuova app disponibile dal 4 settembre 2019

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

2 minuti ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

1 ora ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

1 ora ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

3 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

4 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

6 ore ago