Su+Whatsapp+nuovi+adesivi+ricordano+di+lavarsi+spesso+le+mani%2C+mantenere+le+distanze+e+altro+nel+periodo+del+Covid-19
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/50814_whatsapp-pacchetto-adesivi-insieme-casa-covid-19.php/amp/

Su Whatsapp nuovi adesivi ricordano di lavarsi spesso le mani, mantenere le distanze e altro nel periodo del Covid-19

In collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, WhatsApp ha introdotto il pacchetto di adesivi "Insieme a casa", disponibile anche in Italiano, con stickers utili per inviare un promemoria su quanto sia importante lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza minima di almeno uno/due metri dagli altri e fare attività fisica.

Whatsapp ha introdotto gli adesivi circa 18 mesi fa come un modo nuovo attraverso cui gli utenti possono condividere emozioni e pensieri senza dover usare le parole. Dall’introduzione di questa funzionalità, ha detto Whatsapp, sulla piattaforma vengono condivisi miliardi di sticker ogni giorno.

E’ possibile vedere una selezione degli stickers del pacchetto "Insieme a casa" di WhatsApp qui sotto.

Alcuni adesivi del pacchetto ‘Insieme a casa’ di Whatsapp

Whatsapp spera, con il lancio del pacchetto di sticker "Insieme a casa", di contribuire ad arricchire le conversazioni dei suoi utenti nel periodo dell’emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di COVID-19 e in futuro. Whatsapp si augura che questo pacchetto di sticker costituisca per i suoi utenti un modo per stare vicini ai propri cari, soprattutto a coloro che in questo momento si sentono soli, isolati o spaventati.

Ci sono sticker per ogni situazione – divertenti, istruttivi e universali: c’è un simpatico cuoricino rosa che sorride; c’è un aeroplanino di carta a forma di cuore; ci sono fumetti con le scritte ‘tutto ok?’, ‘sei il mio eroe’ e ‘OK’; c’è una persona con due lenti di ingrandimento; c’è una mano con una saponetta; c’è uno smartphone con la schermata di una videochiamata di gruppo tra quattro persone; c’è una mano stretta a pugno con il messaggio ‘insieme ce la faremo’; ci sono due persone che si salutano a distanza ciascuna dalla finestra di casa propria; ci sono due persone che si battono il ‘cinque’ a distanza; c’è una tazza con la scritta ‘io resto a casa’; c’è una persona sul letto che usa il computer stando sotto le coperte; c’è un gatto che si stiracchia sopra un computer e molto altro. Insomma, ci sono sticker che possono essere inviati come un simpatico promemoria sull’importanza di lavarsi di frequente le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri e fare attività fisica, oltre a sticker per rendere omaggio al personale sanitario, nonché agli eroi e alle eroine che sono presenti nella loro vita.

Il pacchetto di sticker "Insieme a casa" è ora disponibile su WhatsApp, sia per iOS che Android, con testo tradotto in italiano e in altre 8 lingue: arabo, francese, tedesco, indonesiano, portoghese, russo, spagnolo e turco. Non c’è bisogno di aggiornare manualmente l’app, il nuovo pacchetto viene aggiunto lato server.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

28 minuti ago
  • -

WindTRE stuzzica i clienti Vodafone e TIM: l’offerta è davvero super

I clienti Vodafone e TIM che desiderano cambiare operatore trasferendo il proprio numero possono sfruttare…

2 ore ago
  • -

iPhone 17 Slim prenderà il posto del modello Pro, ma il prezzo?

Per la serie iPhone 17, Apple punta a un modello Slim da mettere al posto…

4 ore ago
  • -

Cambio automatico bloccato? Puoi rimediare subito in questo modo

Sono molte le auto ormai caratterizzate dal cambio automatico. Tuttavia anche questo componente può bloccarsi…

5 ore ago
  • -

GPT-4o, tutto sulla nuova intelligenza artificiale di Open AI: puoi utilizzarla gratis

Open AI ha sviluppato la nuova intelligenza artificiale che prende il nome di GPT-4o. La…

7 ore ago
  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

8 ore ago